ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, 23ª giornata: Bayern, 0-3 e fuga; show-Dortmund col Leverkusen!
Bundesliga, 23ª giornata: Bayern, 0-3 e fuga; show-Dortmund col Leverkusen!
Bernat-Ribery Bayern Monaco, Bundesliga. Eurosport

Bundesliga, 23ª giornata: Bayern, 0-3 e fuga; show-Dortmund col Leverkusen!

Stavolta è la volta buona: dopo il 2-2 del Lipsia nell’anticipo, il Bayern fa 3-0 a Colonia e scappa in vetta alla Bundesliga. BVB-Bayer 6-2!

BAYERN, BENTORNATO RIBERY. COL TRIS SI FANNO LE VALIGIE. I bavaresi vanno a +7 sul Lipsia secondo in classifica (frenato ieri 2-2 ad Augsburg): lo fanno dopo il 3-0 a Colonia firmato da Javi Martínez, Bernat e Ribéry che torna al gol che mancava dal settembre scorso. Unico neo della partita, l’infortunio di Douglas Costa, ancora da quantificare in vista della Champions League.

Ancelotti s’è preso pure il lusso del turnover lasciando in panchina elementi Hummels, Xabi Alonso, Robben e Ribéry (quest’ultimo subentrato poi, e con gol): segno che a un Bayern in forma crescente dal punto di vista fisico e mentale anche le assenze sono del tutto trascurabili. Il dominio in Bundesliga non sembra affatto in discussione.

DORTMUND, SIGNAL IDUNA (LUNA) PARK! È davvero la sagra del gol, quella che va in scena allo stadio di Dortmund fra gialloneri e Bayer Leverkusen: alla fine i ragazzi di Tuchel vincono addirittura 6-2, rosicchiando così altri tre punti alla matricola RB Lipsia.

In gol per il Dortmund vanno Dembélé, Pulisic, Schurrle su rigore, Raphael Guerreiro e soprattutto Aubameyang; per il gabonese la doppietta vale i 22 gol stagionali in Bundesliga, due in più del più vicino avversario che è Lewandowski.

HOFFENHEIM, POKERISSIMO PER LA CHAMPIONS. Vittoria pesantissima dell’Hoffenheim contro l’Ingolstadt per 5-2. La squadra di Nagelsmann consolida così il quarto posto che in Germania vale il preliminare di Champions. In evidenza Szalai con una doppietta.

‘GLADBACH-SCHALKE, IL PRIMO DEI TRE ATTI È DEI FOHLEN. Va al Borussia la partita di Bundesliga, antipasto dello scontro campale, il derby tedesco dell’andata degli ottavi Europa League che si disputerà giovedì sempre a Monchengladbach: la squadra di Dieter Hecking vince 4-2 sui Minatori. Doppietta di Johnson, Wendt e Raffael segnano per i bianconeroverdi; per gli ospiti in blu Bentaleb su rigore e Goreztka.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*