ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, 23ª giornata: Eintracht ed Hertha frenano ancora sulla strada per l’Europa
Bundesliga, 23ª giornata: Eintracht ed Hertha frenano ancora sulla strada per l’Europa
Niederlechner Friburgo, Bundesliga. Fox Sports

Bundesliga, 23ª giornata: Eintracht ed Hertha frenano ancora sulla strada per l’Europa

Sconfitte pesanti in chiave europea per l’Eintracht Francoforte (1-2 del Friburgo) e l’Hertha Berlino, battuto 1-0 dall’Amburgo.

AMBURGO-HERTHA BERLINO 1-0. Grande vittoria conquistata dall’Amburgo che ha battuto 1-0 l’Hertha Berlino dando un chiaro segnale alle avversarie per la lotta salvezza. Ai padroni di casa è bastato il gol dello svedese ex Cagliari e Bologna Albin Ekdal per battere la squadra della Capitale e conquistare tre punti importanti. Con questo successo l’Amburgo sale a 23 punti, a +5 sull’Ingolstadt penultimo mentre l’Hertha resta a quota 37.

Per i berlinesi invece la sconfitta è pesante. L’Hoffenheim quarto in Bundesliga (in Germania vale un posto ai preliminari di Champions) è ora distante 4 punti, Colonia, Friburgo e Borussia Mönchengladbach si avvicinano e rischiano di portar via anche la semplice qualificazione europea.

E fra una settimana all’Olympiastadion arriverà il redivivo Borussia Dortmund, in corsa per raggiungere il 2° posto occupato dalla rivelazione RB Lipsia.

EINTRACHT FRANCOFORTE-FRIBURGO 1-2. Non riesce a ritrovare continuità l’Eintracht Francoforte targato Niko Kovac. La Diva del Meno scivola in casa per la grande rimonta del Friburgo, che da par suo si avvicina sensibilmente alla zona europea.

Dopo il gol di Hrgota al 12′, gli ospiti ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Niederlechner (25′ e 59′, due tocchi di fino davanti al portiere). L’Eintracht è alla quarta sconfitta di fila, il Friburgo aggancia il Colonia al settimo posto ed è a -2 dallo sesto posto occupato proprio dalla squadra di Francoforte.

Fra una settimana i bianconerorossi di Kovac andranno a far visita ai campioni di Germania e attuali padroni della Bundesliga. Sfida teoricamente impossibile, anche se nel calcio non si può mai dire.

Bundesliga

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*