ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, il punto dopo la 28ª: Monaco, poker di prepotenza; 4 squilli pure dell’OM
Ligue 1, il punto dopo la 28ª: Monaco, poker di prepotenza; 4 squilli pure dell’OM
Mbappé Monaco-Nantes, Ligue 1. AP

Ligue 1, il punto dopo la 28ª: Monaco, poker di prepotenza; 4 squilli pure dell’OM

Si riprende il primo posto in Ligue 1 il Monaco, che batte 4-0 il Nantes e torna a +3 su Psg e Nizza. Segna 4 gol pure il Marsiglia di Rudi Garcia.

MONACO, UN MBAPPE’ SPETTACOLOSO. Per i monegaschi di Bruno Jardim la vittoria al Louis II porta la firma decisiva del gioiellino Kylian Mbappé, che già al 4′ apre le marcature: su ripartenza condotta da Bernardo Silva il giovane attaccante si avventa infatti sul pallone respinto da un difensore avversario, facendola passare sotto le gambe del portiere avversario.

Nel finale della prima frazione arriva poi l’uno-due micidiale che indirizza i tre punti verso il Principato: al 43’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Germain riesce a controllare in area e in allunga devia per il 2-0 dei padroni di casa; in pieno recupero ancora Mbappé realizza la doppietta personale, questa volta con un colpo di testa su assist di uno scatenato Bernardo Silva.

La ripresa visto il risultato è poco più di una pro forma per i biancorossi, che al 59’ hanno pure il tempo di realizzare il poker: Lemar si guadagna un calcio di rigore e dal dischetto Fabinho non sbaglia. Il Monaco dei talenti continua a mietere vittime in Francia, e anche il City, prossimo avversario nel ritorno degli ottavi di Champions, è avvertito. La squadra di Falcao, in tribuna per squalifica, continua a segnare tanto: con 82 gol segnati ha il migliore attacco fra i campionati maggiori delle 5 più importanti leghe calcistiche europee.

POKER OM. LILLE SOLO PARI. Nelle altre partite della giornata di Ligue 1 da segnalare la vittoria dell’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, che si è imposto 4-1 in casa del Lorient con reti dell’ex interista Rolando, dell’asso dei Bleus Payet, Thauvin e Sanson da una parte e di  Moukandjo dall’altra.

Solo pari invece tra il Tolosa e il Lille, con Benzia che ha risposto a Jullienne per l’1-1 finale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*