ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Palermo, dopo Zamparini il nuovo presidente è l’ex Iena Paul Baccaglini
Palermo, dopo Zamparini il nuovo presidente è l’ex Iena Paul Baccaglini
Zamparini-Baccaglini, Palermo. Sportmediaset

Palermo, dopo Zamparini il nuovo presidente è l’ex Iena Paul Baccaglini

Il Palermo del dopo-Zamparini ha un nuovo patron: è Paul Baccaglini, ex conduttore radiofonico e rappresentante del fondo che ha acquisito il club.

Con una nota sul suo sito ufficiale il Palermo ha comunicato «che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini», rappresentante del fondo anglo-americano che ha conosciuto Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Il fondo in questione di cui Baccaglini è membro fondatore e rappresentante si chiama Integritas Capital che, a quanto si apprende, in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Oggi Zamparini e Baccaglini terranno a Palermo la conferenza stampa che verrà come passaggio di consegne fra il vecchio e il nuovo patron.

La benedizione a Paul Baccaglini è arrivata direttamente dall’ex numero uno del Palermo, Maurizio Zamparini, a margine dell’assemblea elettiva della Figc di ieri a Fiumicino: «Le ambizioni di Paul Baccaglini sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo, che oggi è fondamentale. Baccaglini sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Uno giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo».

L’imprenditore veneziano ha comunque specificato che resterà al Palermo nelle vesti di consulente: «Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio. Hanno chiesto a me di fare il loro consulente e basta, io non voglio avere nessun ruolo. Lo farò molto volentieri aiutandoli a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan».

L’identikit di Paul Baccaglini, che ha suscitato ilarità e dubbi nei social per tutta la giornata di ieri e anche in mattinata, viene in realtà da molto lontano rispetto al calcio. Come riferisce lo stesso club rosanero «Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone). Nel frattempo coltivava l’interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale».

Insomma un uomo della comunicazione e della finanza che ora si presta al mondo del pallone, tentando l’avventura della proprietà di un club blasonato come il Palermo. Che con Baccaglini vuole tornare grande.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*