ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ottavi: Arsenal-Bayern probabili formazioni
Champions, ottavi: Arsenal-Bayern probabili formazioni
Robben-Hummels, Bayern-Arsenal Champions League. AFP

Champions, ottavi: Arsenal-Bayern probabili formazioni

All’Emirates si riparte dal 5-1 bavarese dell’andata: sfida quasi impossibile per i Gunners di Wenger. Arsenal-Bayern probabili formazioni.

All’andata all’Allianz fu una mattanza in salsa londinese: il Bayern prese il largo nel secondo tempo con un 5-1 inappellabile. Le cose da allora non sono troppo cambiate.

L’Arsenal infatti fatica a ritrovare i risultati smaglianti di inizio stagione, e l’ultimo k.o. per 3-1 contro il Liverpool ha acuito una crisi che in casa biancorossa sta facendo ribollire la panchina ultraventennale di Arsene Wenger.

La corazzata tedesca di Carletto Ancelotti invece gode di ottima salute dopo un momento di appannamento a cavallo di Capodanno: il Bayern è tornato padrone indiscusso della Bundesliga e ha finito per prendere il sopravvento pure sulla matricola terribile RB Lipsia. Stasera per Lahm e compagni servirà evitare la sconfitta per 4-0 per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions League. La strada verso il prossimo turno è praticamente segnata per ¾.

Sul fronte formazioni Wenger si sente quasi obbligato a rispolverare dal primo minuto Alexis Sanchez, preservato a metà nella sfida di Anfield ma capace di entrare poi a partita in corso e servire a Welbeck il gol della bandiera dell’Arsenal. Nino Maravilla, autore del punto del momentaneo 1-1 all’Allianz (rigore sbagliato e poi ribadito in rete), unica punta sostenuto appunto dall’ex Manchester, Walcott e Oxlade-Chamberlain, con Giroud retrocesso in panchina. In difesa torna Koscielny che s’infortunò proprio nella gara d’andata.

Dall’altra parte modulo analogo per Carletto Ancelotti, che si affida ovviamente a Lewandowski supportato sulla trequarti dal trio terribile Robben-Thiago-Douglas Costa. Davanti a Neuer muscoli e cervello con Hummels e Javi Martinez, ormai nella sua consueta veste di difensore centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Gibbs; Ramsey, Xhaka; Walcott, Oxlade-Chamberlain, Welbeck; Sanchez. All.: Wenger.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Martinez, Hummels, Alaba; Vidal, Xabi Alonso; Robben, Thiago, Douglas Costa; Lewandowski. All.: Ancelotti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*