ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Androni-Sidermec, Bottecchia nuovo sponsor
Androni-Sidermec, Bottecchia nuovo sponsor

Androni-Sidermec, Bottecchia nuovo sponsor

Lo scorso mese di gennaio ha ricevuto l’amara notizia relativa all’esclusione dal Giro 100, il Giro d’Italia 2017. Malgrado la delusione per una decisione fortemente ingiusta, la Androni Giocattoli-Sidermec si è rimboccata le maniche e si è data da fare per proseguire nel suo progetto di investimento nel ciclismo.

L’annuncio a caldo di Mario Androni di lasciare a fine stagione ha lasciato tutti sbigottiti, ma il team manager della squadra Gianni Savio, convinto di poter convincere il main sponsor a restare, ha incassato l’appoggio degli altri marchi che offrono importanti risorse economiche, a partire da Sidermec.

E, proprio alla vigilia della Tirreno-Adriatico 2017, uno degli appuntamenti cardine dell’intera stagione, arriva la piacevole notizia che un terzo prestigioso sponsor corre in soccorso del team. Si tratta di Bottecchia, storica azienda che si occupa della produzione di biciclette, che deve il suo nome all’altrettanto storico ciclista Ottavio Bottecchia, primo italiano ad aggiudicarsi il Tour de France (era il 1924), indossando la maglia gialla dalla prima all’ultima tappa.

“La tenacia, la costanza e la forza di volontà del grande campione Ottavio Bottecchia sono i valori che guidano l’azienda nella realizzazione di ogni progetto, e sono gli stessi valori che la nostra squadra esprime in occasione delle corse”, ha affermato Savio presentando la nuova partnership, che viene inaugurata proprio a partire dalla Corsa dei Due Mari.

Si tratta di un “segnale di fiducia molto importante” per l’intera compagine, osserva ancora l’esperto manager torinese, che non può fare a meno di ricordare come ciascuno dei ragazzi ai suoi ordini stia onorando al meglio la maglia e stia dimostrando a Rcs Sport di meritare quella wild card che non è stata concessa. Dall’inizio della stagione, infatti, sono già giunte due vittorie – Raffaello Bonusi in Venezuela e Mattia Cattaneo in Francia – senza dimenticare i numerosi piazzamenti di Francesco Gavazzi, attuale leader della Ciclismo Cup.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*