ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, ottavi: Borussia Dortmund-Benfica probabili formazioni
Champions, ottavi: Borussia Dortmund-Benfica probabili formazioni
Aubameyang Real-Dortmund, Champions. Ap

Champions, ottavi: Borussia Dortmund-Benfica probabili formazioni

Al Signal Iduna Park si riparte dall’1-0 portoghese firmato Mitroglou ma con 90’ di dominio tedesco. Borussia Dortmund-Benfica probabili formazioni.

Riguardando le statistiche della partita di andata al Da Luz si tocca con mano tutta quella che è stata la supremazia dei gialloneri di Tuchel: possesso palla al 65% e dieci calci d’angolo a favore contro i tre degli avversari; quattordici tiri contro i quattro del Benfica, e fra questi il rigore sbagliato sciaguratamente da Aubameyang. Insomma una superiorità numerica che però non ha fruttato al BVB neppure un gol di fronte al team di Rui Vitoria tanto sornione quanto fortunato.

Il Dortmund però arriva alla sfida-Champions con la pancia piena dopo tre successi consecutivi in Bundesliga (Wolfsburg, Friburgo e da ultimo Bayer Leverkusen, asfaltato 6-2). Dal canto suo il Benfica è sempre primo in classifica nel campionato portoghese, con un punto in più del Porto, e ha vinto tutte le ultime sette partite ufficiali giocate.

Il Borussia Dortmund cerca la terza qualificazione ai quarti dell’ultimo decennio; il Benfica punta a raggiungere i quarti per la terza volta negli ultimi sei anni.

Facendo leva sul Muro Giallo della curva più calda, il Borussia proverà a spaziare col suo offensivo 3-4-3. Davanti a Burki, il trio centrale dovrebbe essere composto da Piszczek, Bartra e Sokratis, anche se potrebbe inserirsi all’ultimo Ginter. Sulle fasce corrono Durm e Raphael Guerreiro, in vantaggio su Schmelzer. Nella zona centrale del campo chiavi del gioco affidate a Weigl, con Castro ad affiancarlo per impostare e coprire. Il tridente è formato invece da Dembelé, Pulisic e Aubameyang. Out Rode e Bender, oltre ai noti Götze e Reus (col primo che ha imboccato un sentiero misteriosamente anonimo).

Il Benfica dovrebbe scendere in campo invece con un 4-4-2 molto più equilibrato. Ederson in porta, con i difensori Luisao e Lindelof davanti. Come terzini, probabili titolari Nelsinho ed Eliseu, mentre saranno quasi sicuramente Samaris e Zivkovic i centrali scelti da Vitoria, dato il forfait di Fejsa. Sulle fasce spazio a Salvio e Pizzi. Confermato Mitroglou – match winner dell’andata – nel ruolo di prima punta, con al suo fianco Jonas.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Sokratis, Bartra; Durm, Castro, Weigl, Guerreiro; Dembelé, Pulisic, Aubameyang.

BENFICA (4-4-2): Ederson, Nélson Semedo, Luisão, Lindelof, Eliseu, Samaris, Pizzi, Salvio, Živković, Jonas, Mitroglou.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*