ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, ottavi: Lione-Roma probabili formazioni
Europa League, ottavi: Lione-Roma probabili formazioni
De Rossi-Dzeko Roma-Cagliari, Serie A. Ansa

Europa League, ottavi: Lione-Roma probabili formazioni

L’ASR vuole ripartire in Europa League. Dopo i due k.o. consecutivi con Lazio e Napoli giallorossi stasera all’OL Parc. Lione-Roma probabili formazioni.

La squadra di Spalletti scende in campo a Lione per l’andata degli ottavi di finale contro l’insidiosa squadra di Bruno Genesio, capace di rifilare ben 11 gol nel doppio confronto dei 16/mi agli olandesi dell’AZ Alkmaar.

L’Olympique Lione, quarto nel campionato francese alle spalle di Monaco, Paris Saint Germain e Nizza, è scesa in Europa League dopo essersi classificata terza nel girone di Champions, in cui ha affrontato anche la Juventus con giocatori del calibro di Tolisso e Lacazette, entrambi al centro di trattative di mercato. Nelle file dei francesi c’è anche una vecchia conoscenza del calcio giallorossa, il difensore Yanga-Mbiwa, nella Capitale nella stagione 2014-15.

L’ultimo scontro diretto tra le due compagini, che risale esattamente a 10 anni fa, si è disputato negli ottavi di finale di Champions League: all’Olimpico pareggio a reti bianche; a Lione, invece, vittoria per 2-0 della Roma, allenata sempre da Luciano Spalletti, con i gol di Francesco Totti e Amantino Mancini.

Il tecnico sceglie il consueto 3-4-2-1 marchio di fabbrica spallettiano. In porta spazio a Alisson, poi schieramento a tre con Manolas-Fazio-Juan Jesus. A centrocampo confermati De Rossi-Strootman mentre sugli esterni ci saranno Bruno Peres a destra e il rientrante Emerson Palmieri (ormai quasi “cittadino italiano”) a sinistra. In avanti Salah-Nainggolan alle spalle di Dzeko.

Dall’altra parte Génésio si affida al 4-3-3. In porta Lopes, poi schieramento a quattro con Rafael, Mammana, Diakhaby e Morel. A centrocampo Tolisso, Gonalons e Tousart. Avanti super tridente guidato dalla stella Lacazette, accanto a lui Fekir a destra e Valbuena a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Fekir, Lacazette, Cornet. All. Genesio

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Salah, Dzeko. All. Spalletti

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*