ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ronde Van Drenthe 2017, sorpresa Van Schip
Ronde Van Drenthe 2017, sorpresa Van Schip

Ronde Van Drenthe 2017, sorpresa Van Schip

Va a sorpresa a Jan Wilhem Van Schip la Ronde Van Drenthe 2017: l’atleta in forza alla Delta Cycling si aggiudica la corsa in linea olandese battendo in uno sprint a due il connazionale Twin Castelijns (Team LottoNL-Jumbo).

206 km con partenza ed arrivo ad Hoogeven: questo ciò che propone la semiclassica neerlandese in passato nota come Dwars Door Drenthe. È una fuga a caratterizzare la giornata: a comporla sono Twan Castelijns ( Blanco Pro Cycling Team ), Jan-Willem van Schip (Delta in bicicletta) e Julius van den Berg (SEG corsa Academy).

A guidare il gruppo all’inseguimento è la Lotto Soudal, che fa affidamento sul proprio leader Sean De Bie. E sembra che il lavoro della squadra belga possa andare a buon fine, ma gli attaccanti si danno cambi regolari e, superando brillantemente i cinque passaggi sul Vambert, unico strappetto di giornata, riescono a tenere testa al plotone.

Così, staccato Van Den Berg nelle fasi finali, è uno sprint a due a decidere la gara: il ventiduenne Jap-Willen Van Schip, un gigante di quasi due metri, tira costantemente nei chilometri conclusivi senza alcun aiuto da parte del compagno Twain Castelijns, e lo beffa imponendosi meritatamente sulla linea del traguardo. A vincere la volata dei battuti è il belga Jasper De Buyst (Lotto Soudal) davanti ad Adam Blythe (Aqua Blue Sport).

Italia protagonista nella gara femminile, valida per il circuito WorldTour: a vincere è la campionessa del mondo, la danese Dideriksen, ma al secondo posto c’è l’azzurra Elena Cecchini.

Ordine d’arrivo:

1 VAN SCHIP Jan-willem Delta Cycling
2 CASTELIJNS TwanTeam LottoNL-Jumbo
3 DE BUYST Jasper Lotto Soudal +11″
4 BLYTHE Adam Aqua Blue Sport ,,
5 REINDERS Elmar Roompot – Nederlandse Loterij,,
6 NAPOLITANO Danilo Wanty – Groupe Gobert,,
7 OPIE Chris BIKE Channel Canyon,,
8 SCHULTING Peter Destil – Jo Piels Cycling Team,,
9 FARAZIJN MaximeSport Vlaanderen – Baloise,,
10 SISR Frantisek CCC Sprandi Polkowice ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*