ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 28ª giornata: Genoa-Sampdoria probabili formazioni
Serie A, 28ª giornata: Genoa-Sampdoria probabili formazioni
Muriel-Quagliarella Sampdoria, Serie A. LaPresse

Serie A, 28ª giornata: Genoa-Sampdoria probabili formazioni

Stasera alle 20.45 il derby della Lanterna: Grifone di Mandorlini, alla prima nella stracittadina, all’assalto del Baciccia. Genoa-Sampdoria probabili formazioni.

O tutto o niente. Da sempre un derby funziona con dinamiche sue tutte particolari. A maggior ragione quando a incontrarsi (e scontrarsi) sono le due squadre del capoluogo ligure, pronte a darsi battaglie sul terreno del Ferraris per riconquistare o riconfermare il dominio cittadino.

Genoa e Sampdoria arrivano alla sfida da momenti opposti: il Genoa arriva dopo una vittoria che mancava da tantissimo, mentre la Samp è comunque in un momento positivo (culminato con i successi contro Roma e Milan). Il derby però si sa che azzera tutti i valori; ecco perché stasera a Marassi ci si attende davvero di tutto.

La vittoria contro l’Empoli nei minuti finali ha sicuramente ridato moltissima fiducia agli uomini di Mandorlini, che per la prima volta affronta il derby della Lanterna e che conferma in blocco la formazione capace di espugnare il Castellani: Munoz e Izzo andranno a comporre la linea difensiva insieme a Burdisso, mentre Lazovic e Laxalt andranno sulle corsie esterne. In attacco confermato il duo Pinilla-Simeone, mentre a centrocampo c’è l’unico dubbio di giornata: Ntcham potrebbe sostituire Rigoni, mentre Cataldi ed Hiljemark dovrebbero essere sicuri della maglia da titolare.

Giampaolo invece, reduce dal sesto risultato utile consecutivo, schiererà la sua Sampdoria col classico 4-3-1-2. L’unico dubbio riguarda chi schierare fra Linetty e Praet. Per il resto undici già fatto: Sala e Regini sulle fasce, Škriniar e Silvestre al centro. Barreto e Torreira andranno a centrocampo, mentre Bruno Fernandes sarà il trequartista dietro a Quagliarella e Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rigoni, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Simeone, Pinilla. All. Mandorlini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*