ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Bundesliga, 24ª giornata: Bayern, altro allungo col 3-0 all’Eintracht; crolla il Dortmund a Berlino
Bundesliga, 24ª giornata: Bayern, altro allungo col 3-0 all’Eintracht; crolla il Dortmund a Berlino
Lewandowski Bayern Monaco, Bundesliga. Imago

Bundesliga, 24ª giornata: Bayern, altro allungo col 3-0 all’Eintracht; crolla il Dortmund a Berlino

Nella 24ª di Bundesliga il Bayern Monaco allunga ancora in testa: 3-0 all’Eintracht e +10 sul Lipsia secondo. Cade invece 2-1 il Dortmund con l’Hertha.

BAYERN, IL CAMPIONATO È (QUASI) CHIUSO. Ormai è solo questione di qualche partita, ma questa Bundesliga sta per andare in archivio col solito copione: il Bayern batte 3-0 l’Eintracht Francoforte di Niko Kovac e si appresta a vincere in scioltezza il quinto titolo di Germania consecutivo.

A regalare un’altra roboante vittoria a Carletto Ancelotti ci pensano lo “scontento” Douglas Costa e soprattutto Robert Lewandowski. Il polacco continua a macinare numeri spaventosi, visto che ha realizzato 14 gol nelle ultime 12 di campionato e soprattutto la 100esima rete con la maglia bavarese. La classifica cannonieri la guida però Aubameyang, che, con 22 reti, vanta un gol in più. Nel pomeriggio trionfale dell’Allianz Arena c’è una nota lieta per la Diva del Meno: il ritorno in campo del difensore bianconero Marco Russ, che dopo l’ultimo turno della Coppa di Germania è tornato a giocare in Bundesliga.

LIPSIA ALTRO SCIVOLONE. DORTMUND ANCORA ‘MONSTERS & CO.’. Perde ancora il Lipsia, al terzo scivolone nelle ultime 6. Il Wolfsburg si impone per 1-0 col gol di Mario Gomez.

Nello scontro diretto per l’Europa che conta gode l’Hertha Berlino: la squadra di Pal Dardai fa rivedere le streghe al Dortmund di Tuchel, che vede certo il 22esimo gol stagionale di Aubameyang ma deve poi arrendersi al primo vantaggio di Kalou e poi al definitivo sorpasso di Plattenhardt.

Pareggio invece per 1-1 fra Friburgo e Hoffenheim: la squadra di Nagelsmann è così a -1 dai gialloneri terzi, ma ha a soli 2 punti di vantaggio sui berlinesi quinti.

Vince invece il Darmstadt, 2-1 contro il Mainz, ma gli 8 punti di ritardo sull’Amburgo terzultimo sembrano comunque troppi da recuperare.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*