ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, ottavi: Leicester-Siviglia probabili formazioni
Champions League, ottavi: Leicester-Siviglia probabili formazioni

Champions League, ottavi: Leicester-Siviglia probabili formazioni

A un passo dalla storia. Le Foxes alla prima europea senza Ranieri contro gli andalusi di Sampaoli. Leicester-Siviglia probabili formazioni.

Il Leicester torna in campo nel ritorno degli ottavi di Champions League, ma lo fa con un nuovo allenatore – Craig Shakespeare – promosso a tecnico capo dopo il clamoroso esonero di Claudio Ranieri, coinciso proprio con il “buon k.o.” per 2-1 nell’andata al Sanchez-Pizjuan.

In Inghilterra sbarca il Siviglia di Sampaoli, che continua a macinare gioco e ad impensierire il Barcellona. Una squadra comunque di buonissima caratura europea (il record di tre Europa League consecutive vinte parla da sé) che proverà a mettersi di traverso al grande sogno delle Foxes del King Power Stadium.

Vardy e compagni sono reduci dal deciso cambio di marcia del dopo-Ranieri, che li ha portati a vincere per due volte di fila in campionato. Per Shakespeare saranno indisponibili Mendy e l’ex udinese Molla Wague; classico schieramento col 4-4-2 e con Mahrez e Albrighton sulle fasce e Drinkwater-Ndidi centrali. In attacco Vardy coadiuvato da Okazaki.

Gli andalusi dal canto loro puntano a sedersi per la prima volta al tavolo delle otto big d’Europa quasi sessanta anni dopo l’ultima volta (correva l’anno 1958). La squadra di Sampaoli riparte appunto dal 2-1 dell’andata e dal 3-4-3 che nella Liga, nonostante gli ultimi balbettamenti, sta fruttando il prezioso 3° posto attuale.

In campo titolari fissi due vecchie conoscenze del calcio italiano: il difensore ex Milan Rami e soprattutto l’ex Fiorentina e Inter Jovetic, al centro dell’attacco completato da Vitolo e Nasri e praticamente rinato dal momento del suo approdo in Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Okazaki, Vardy. Allenatore: Craig Shakespeare

SIVIGLIA (3-4-3): Rico; Pareja, Rami, Lenglet; Mariano, N’Zonzi, Kranevitter, Iborra; Vitolo, Jovetic, Nasri. Allenatore: Jorge Sampaoli

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*