ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, ottavi: Monaco-Manchester City probabili formazioni
Champions League, ottavi: Monaco-Manchester City probabili formazioni

Champions League, ottavi: Monaco-Manchester City probabili formazioni

Spettacolo assicurato al Louis II per il ritorno dell’ottavo fra i monegaschi e i Citizens. Si riparte dal 3-5 inglese. Monaco-Manchester City probabili formazioni.

All’andata il pirotecnico 5-3 della squadra di Pep Guardiola fu il frutto di rimonte e controrimonte culminate col sorpasso decisivo dei Citizens nel finale. D’altronde, questa sera ci sarà da divertirsi e non poco.

Da una parte c’è una squadra autentica rivelazione del panorama europeo: il Monaco ha il miglior attacco dei cinque maggiori campionati europei con 84 centri, ben 24 in più del Bayern Monaco; in rampa di lancio, sotto le ali protettive del Tigre Falcao, tornato a livelli molto competitivi, ci sono grandi talenti come Bernardo Silva e il 18enne Mbappé, fenomenale già all’andata.

Dall’altra ci sono i Citizens, certo alla ricerca della prima vittoria esterna in questa Champions ma pur sempre squadra di tutto rispetto con i vari Aguero, David Silva, de Bruyne e Sterling a suonare lo spartito del tiki-taka di scuola guardioliana.

Rispetto alla gara dell’andata Jardim non avrà a disposizione lo squalificato Glik: al suo posto l’italiano Raggi, che completerà la difesa con Jemerson al centro e Sidibé e Mendy sulle fasce. In avanti intoccabile la coppia con Mbappé e Falcao, innescabile dalle due ali Bernardo Silva e Lemar, fra i migliori nella serata dell’Etihad.

Guardiola invece dovrà com’è noto rinunciare all’infortunato Gabriel Jesus, ma le alternative lì avanti certo non mancano: batteria di quattro trequartisti dietro ad Aguero, suffragato dai vari Sterling, De Bruyne, David Silva e Sané, per un 4-1-4-1 ultra offensivo che proverà a spaventare il Monaco sin da subito.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibè, Raggi, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Bakayoko, Fabinho, Lemar; Mbappè, Falcao. Allenatore: Leonardo Jardim.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Caballero; Sagna, Stones, Otamendi, Clichy; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero. Allenatore: Josep Guardiola.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*