ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2017: forfait Kyrgios, Federer in semifinale
Indian Wells 2017: forfait Kyrgios, Federer in semifinale

Indian Wells 2017: forfait Kyrgios, Federer in semifinale

Non gioca, eppure va in semifinale: Roger Federer evita lo scontro con Nick Kyrgios per il forfait di quest’ultimo ed è già tra i primi quattro del BNP Paribas Open 2017 di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione di scena sul cemento della città californiana.

Doveva essere una sfida interessantissima, quella tra l’eterno numero uno e il maggior talento della nuovissima generazione, tra il golden boy e il bad boy. Ma un’intossicazione alimentare di cui è stato vittima il giovane tennista australiano gli ha impedito di poter scendere in campo nel match contro lo svizzero. È lui stesso ad annunciarlo attraverso un post sui suoi profili social, facendo sapere che si sente profondamente rammaricato per l’accaduto, ma che non è nelle condizioni di scendere in campo a mezzo servizio, tantomeno per sfidare un re come Roger. E si augura che i suoi tifosi possano comprendere tale difficile decisione.

Così finisce la corsa di colui che ha eliminato Novak Djokovic, continua quella di chi ha fatto fuori, nell’atto numero 36 della saga Fedal, Rafael Nadal. Federer può quindi osservare un turno di riposo ed attendere con serenità lo statunitense Jack Sock, uscito vincitore a sorpresa dal quarto di finale contro Kei Nishikori al termine di una gara terminata con lo score di 63 26 62. È la sua prima vittoria contro un top 5.

Dall’altra parte del tabellone, quella originariamente presidiata da Andy Murray, sono già in semifinale Stanislas Wawrinka e Pablo Carreno Busta. Lo svizzero numero due, che per la verità in classifica è il numero uno, ha sconfitto un talento come Dominic Thiem dopo una battaglia di oltre due ore e mezza, terminata con il punteggio di 64 46 76(2). Lo spagnolo, numero 23 del seeding, ha impiegato poco meno di due ore per avere ragione dell’uruguaiano Pablo Cuevas.

Da Stan Wawrinka, Pablo Carreno Busta, Roger Federer e Jack Sock uscirà il vincitore di Indian Wells 2017.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*