ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qual. Russia 2018, Italia-Albania formazioni ufficiali
Qual. Russia 2018, Italia-Albania formazioni ufficiali
can - 15.11.2016 - Milano - Amichevole - Italia-Germania nella foto: Andrea Belotti

Qual. Russia 2018, Italia-Albania formazioni ufficiali

Manca poco al calcio d’inizio della sfida fra gli Azzurri e le Aquile dell’Adriatico dell’italiano De Biasi. Italia-Albania formazioni ufficiali.

L’obiettivo è tenere il passo della Spagna, impegnata nell’insidiosa trasferta in Israele. Tra Mondiali ed Europei, gli azzurri sono imbattuti nelle qualificazioni ai grandi tornei addirittura da 54 partite. Al Barbera, l’obiettivo non è solo vincere, ma anche convincere, per non smorzare sul nascere l’entusiasmo che si è creato intorno a una Nazionale giovane e dal futuro promettente.

Italia e Albania si sono incontrate solo una volta, nel novembre 2014: in amichevole gli Azzurri ebbero la meglio grazie al gol di Okaka. Ma quella del Barbera di Palermo sarà appunto la prima sfida ufficiale fra le due rappresentative.

Ventura il modulo a trazione ultraoffensiva, un 4-2-4 con due punte pesanti, i gemelli del gol Belotti e Immobile – i bomber italiani più prolifici della Serie A – e le due ali Candreva e Insigne a presidio delle fasce.

Centrocampo tutto muscoli e cervello con la presenza di De Rossi e la regia di Verratti. Difesa a quattro con Zappacosta e De Sciglio terzini e il duo bianconero Bonucci-Barzagli davanti a Buffon, alla 1000esima partita da professionista in tutte le competizioni.

FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. All. Ventura

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli (C); Basha, Memushai, Kukeli; Cikalleshi, Roshi, Lila. All. Di Biasi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*