ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualif. Mondiali Russia 2018 – Concacaf: goleada Usa, ok Messico e Trinidad
Qualif. Mondiali Russia 2018 – Concacaf: goleada Usa, ok Messico e Trinidad
Ezra Shaw/Getty Images

Qualif. Mondiali Russia 2018 – Concacaf: goleada Usa, ok Messico e Trinidad

Proseguono le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Russia 2018 nelle varie confederazioni internazionali. Ora ci concentriamo su ciò che sta accadendo nella zona Concacaf, vale a dire il Nord-Centro America: nel girone unico che decreta le qualificate alla fase finale della competizione iridata si registrano le vittorie di Usa, Messico e Trinidad & Tobago.

Stati Uniti – Honduras 6-0. È una goleada a stelle e strisce, quella che va in scena all’Avaya Stadium di San Jose. Non c’è partita in California: una sola squadra in campo, quella dei padroni di casa, che si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti con Sebastian Lletget e raddoppiano poco prima della mezz’ora con Michael Bradley. Poi si scatena Clint Dempsey, che sigla una tripletta che pone fine all’incontro, intervallata dal gol di Christian Pulisic. Per gli States sono i primi punti nella corsa ai Mondiali, dopo un inizio quantomai deludente. 

Messico – Costa Rica 2-0. Bene la formazione messicana guidata da Juan Carlos Oosorio, che batte all’Azteca con uno scarto di due reti i costaricensi e si porta in testa al girone a quota sette punti. Accade tutto nel primo tempo: dopo sette minuti la rete che sblocca la partita firmata da Javier Hernandez, attaccante in forza al Bayer Leverkusen, allo scadere della prima ripresa il raddoppio di Nestor Araujo.

Trinidad & Tobago – Panama 1-0. All’Hasely Crawford Stadium di Port Of Spain, la piccola nazionale caraibica mette a segno una vittoria importantissima, che tiene ancora aperta la qualificazione. È di Kevin Molino dopo 37 minuti il gol che manda al tappeto lo Stato che separa che tiene uniti nord e sud del continente americano.

Il 28 marzo in programma tre nuove sfide: Honduras-Costa Rica, Trinidad & Tobago-Messico e Panama-Stati Uniti. La classifica attuale vede in testa il Messico con 7 punti, seguito da Costa Rica a sei e Panama a quattro. A quota tre troviamo Stati Uniti, Trinidad e Honduras.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*