ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 32ª giornata: il Bari sbatte sul Novara, al San Nicola è 0-0
Serie B, 32ª giornata: il Bari sbatte sul Novara, al San Nicola è 0-0
Stefano Colantuono, allenatore Bari, Serie B. Getty

Serie B, 32ª giornata: il Bari sbatte sul Novara, al San Nicola è 0-0

Finisce 0-0 (il terzo di giornata) Bari-Novara, posticipo della 32ª di Serie B: i galletti sprecano la chance per il 4° posto; punto preziosissimo per i gaudenziani.

Buona prova per la squadra di Colantuono, ma l’occasione sciupata è di quelle ghiotte: dopo i risultati della giornata, con il clamoroso tonfo del Benevento, lo 0-0 esterno del Perugia e il successo esterno del Cittadella i pugliesi potevano volare al 4° posto in solitaria.

Dall’altra parte per gli azzurri di Boscaglia il punto strappato al San Nicola fa morale sulla strada dei playoff: porta inviolata e decimo risultato utile di fila, che consente al Novara di rimanere negli specchietti retrovisori dello stesso Bari, avanti di una sola lunghezza.

Pronti-via ed è subito il Bari a sfiorare il gol, con Floro Flores che sbaglia un rigore in movimento a tu per tu con Da Costa dopo appena due minuti. La gara è vispa e vivace con frequenti ribaltamenti di fronte; nel finale di tempo la grande occasione è sui piedi di Brienza, ma l’ex fantasista di Palermo, Cesena e Bologna spreca malamente.

Per tutto il primo tempo il Bari lavora di buona lena e va vicina al bersaglio grosso tra sfortuna (due pali dello stesso Brienza e di Fedele) e recriminazioni, vedasi un intervento di Mantovani su Floro Flores.

Anche nella ripresa i pugliesi vanno vicino al gol; in cambio entrano pure Maniero e Parigini per Salzano e Galano. Ma a sfiorare la vittoria, in pieno recupero, è proprio il sornione Novara: Casarini tenta il jolly con un tiro da fuori area ma il suo tiro sibila di un niente dall’incrocio dei pali. È il 93’, poco dopo l’arbitro fischia tre volte e sentenzia lo 0-0 del San Nicola.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*