ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualif. Mondiali Russia 2018 – Nord-Centro America: vince solo il Messico
Qualif. Mondiali Russia 2018 – Nord-Centro America: vince solo il Messico

Qualif. Mondiali Russia 2018 – Nord-Centro America: vince solo il Messico

La Concacaf, confederazione del Nord-Centro America e Isole Caraibiche, completa anche il nuovo turno delle qualificazioni ai Campionati Mondiali Russia 2018: nei match giocati nelle scorse ore vince solo il Messico, mentre finiscono in parità le altre due sfide in programma.

Trinidad & Tobago – Messico 0-1. Tre punti pesantissimi, quelli ottenuti in trasferta dalla compagine guidata dal commissario tecnico Juan Carlos Osorio: la rete siglata da Diego Reyes dopo dieci minuti del secondo tempo permette agli uomini diretti dal Recreacionista di volare saldamente in testa alla classifica a quota dieci punti e di guardare con più tranquillità ai prossimi impegni, avendo già un piede dentro la fase finale dei Mondiali. Sei punti conquistati in cinque giorni, infatti, rappresentano il top: dopo i due gol rifilati al Costa Rica, ecco quello decisivo contro i trinidadi.

Panama – Stati Uniti 1-1. Nuovo stop della nazionale a stelle e strisce: dopo la goleada (sei a zero) contro l’Honduras, i nordamericani impattano contro lo Stato centrale e interrompono la (breve) striscia vincente, mettendo ancora a rischio un posto per la rassegna iridata del prossimo anno. Gli ospiti vanno in vantaggio con Clint Dempsey dopo quaranta minuti, ma passano soltanto quattro minuti e Gabriel Gomez pareggia i conti, fissando il definitivo risultato sull’uno pari. La classifica vede Panama terzo a cinque punti, gli Usa subito dietro con soli quattro punti.

Honduras-Costa Rica. I secondi in classifica non vanno oltre uno sterile pareggio contro l’Honduras, che passa per primo in vantaggio poco dopo la mezz’ora di gioco con Anthony Lozano. Di Kendall Waston al 68′ il pareggio dei costaricensi.

I prossimi incontri sono previsti per l’8 giugno: Messico-Honduras, Stati Uniti-Trinidad & Tobago e Costarica-Panama. La classifica del girone unico vede in testa il Messico con 10 punti, Costa Rica a sette, Panama a cinque, Stati Uniti e Honduras a quattro, Trinidad & Tobago a tre.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*