ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Festa Nippo-Fantini alla Volta Limburg Classic 2017: Marco Canola davanti a tutti!
Festa Nippo-Fantini alla Volta Limburg Classic 2017: Marco Canola davanti a tutti!

Festa Nippo-Fantini alla Volta Limburg Classic 2017: Marco Canola davanti a tutti!

Festa italiana alla Volta Limburg Classic 2017: ad alzare le braccia al termine della corsa in linea olandese è Marco Canola, che regala alla Nippo-Vini Fantini il primo successo in questo 2017.

È stato uno dei maggiori colpi di mercato della squadra Professional azzurra nel corso dell’inverno: dopo due stagioni negli Stati Uniti, il ventottenne vicentino è tornato nel Bel Paese con l’intento di rivestire il ruolo di leader nelle corse in linea e di riassaporare il gusto del successo dopo aver già trionfato nel 2014 in una frazione del Giro d’Italia.

Detto fatto. Dopo tre mesi eccolo primeggiare, con tanto di dedica speciale al padre che da qualche anno l’ha lasciato, oltreché alla famiglia e alla sua ragazza che gli sono stati vicino. È tutta la compagine diretta da Francesco Pelosi ad esultare, dopo un inizio di anno cominciato con la cattiva notizia del mancato invito al Giro 100. E pensare che proprio stanotte alcune bici della squadra erano state rubate da loschi malviventi.

Concentrandoci sulla gara odierna (198 km con arrivo ad Eijsden), Canola riesce ad avere la meglio allo sprint di Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert) e Nick Van Der Lijke (Roompot-Nederlandse Loterij), con i quali coglie in castagna il plotone e si avvantaggia a 58 km alla conclusione da un drappello a sua volta sganciatosi dal gruppo principale. Il vantaggio sul gruppo si mantiene sempre superiore al minuto e, nonostante gli sforzi della LottoNL-Jumbo, intenzionata a portare allo sprint Dylan Grornewegen, la situazione non muta.

Marco Canola diventa il secondo italiano ad aggiudicarsi la corsa dopo Mauro Finetto, mentre negli ultimi due anni ci si era accontentati del doppio secondo posto ottenuto da Sonny Colbrelli.

Ordine d’arrivo:

1 Marco Canola (Nippo-Vini Fantini)
2 Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert)
3 Nick van der Lijke (Roompot-Nederlandse Loterij)
4 Antoine Warnier (WB Veranclassic-Aqua Protect)
5 Paul Martens (LottoNL-Jumbo)
6 Jeroen Meijers (Roompot-Nederlandse Loterij)
7 Dimitr Peyskens (WB Veranclassic-Aqua Protect)
8 Jörôme Baugnies (Wanty-Groupe Gobert)
9 Loic Vliegen (BMC Racing)
10 Rob Ruijgh (Tarteletto-Isorex)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*