ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > La Roue Tourangelle 2017, sorpresa Dassonville. Quinto Cimolai
La Roue Tourangelle 2017, sorpresa Dassonville. Quinto Cimolai

La Roue Tourangelle 2017, sorpresa Dassonville. Quinto Cimolai

Epilogo a sorpresa alla Roue Tourangelle 2017, corsa in linea disputatasi sulle strade di Francia in contemporanea con il Giro delle Fiandre dominato da un Philippe Gilbert da applausi: ad imporsi sul traguardo di Tours è Flavien Dassonville, atleta della HP BTP- Auber 93, che ha la meglio in uno sprint ristretto sui connazionali Fabien Greiller (Direct Énergie) e Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept).

Sembra una corsa destinata a concludersi in volata, e invece la fuga va in porto. I tre sopra citati, partiti dopo sedici chilometri assieme a Thierry Hupond (Delko Marseille Provence KTM), Luca Pacioni (Androni Sidermec), Joshua Huppertz (Team Lotto-Kern Haus) e Théry Schir (Team Vorarlberg), riescono a scongiurare il rientro del gruppo, apparentemente in grado di ricucire lo strappo senza grossi problemi.

Invece il lavoro della Cofidis nella seconda parte di gara non basta. Quando mancano dieci chilometri all’arrivo rimangono soli in testa Greiller, Dassonville e Delaplace: allo sprint è proprio Dassonville a vincere, ritrovando quel successo che mancava dalla Parigi-Tours Espoirs 2013, quando ancora militava negli under 23 .

Il gruppo arriva a 25″ e viene regolato dal favorito della vigilia, Nacer Bouhanni (Cofidis), che si lascia dietro l’italiano Davide Cimolai (FDJ) con cui aveva dato vita ad un bel duello all’ultimo Giro della Catalogna (una vittoria a testa in quell’occasione). Tra i primi dieci arriva anche Marco Benfatto, portacolori della Androni-Sidermec.

Ordine d’arrivo:

1 DASSONVILLE Flavien (Hp Btp – Auber 93) 4:47:15
2 GRELLIER Fabien (Direct Energie) 0:00:00
3 DELAPLACE Anthony (Fortuneo – Vital Concept) 0:00:00
4 BOUHANNI Nacer (Cofidis, Solutions Credits) 0:00:25
5 CIMOLAI Davide (Fdj) 0:00:25
6 SOUPE Geoffrey (Cofidis, Solutions Credits) 0:00:25
7 MARTINEZ Yannick (Delko Marseille Provence Ktm) 0:00:25
8 TOUZE Damien (Hp Btp – Auber 93) 0:00:25
9 BENFATTO Marco (Androni Giocattoli) 0:00:25
10 FEILLU Romain (Hp Btp – Auber 93) 0:00:25

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*