ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 30ª giornata: Inter-Sampdoria probabili formazioni
Serie A, 30ª giornata: Inter-Sampdoria probabili formazioni
06.11.2016 - Milano- Serie A 2016/17 - 12a giornata - Inter-Crotone nella foto: Mauro Icardi - Inter

Serie A, 30ª giornata: Inter-Sampdoria probabili formazioni

Stasera alle 20.45 il Monday Night della 30ª di Serie A: i nerazzurri di Pioli ospitano la bella Doria di Giampaolo. Inter-Sampdoria probabili formazioni.

L’Inter vuole e deve continuare la rincorsa all’Europa che conta: i risultati del fine settimana non lasciano scampo ad altre elucubrazioni, viste le vittorie della Lazio e dell’Atalanta che hanno ulteriormente alzato la quota-Champions. Inoltre, il passo falso del Milan a Pescara e il pareggio del Napoli contro la Juventus della serata offrono alla squadra di Pioli la possibilità di distanziare i cugini e di rosicchiare altri due punti ai partenopei di Sarri.

Dall’altra parte invece una Samp in versione ammazza-grandi: i blucerchiati a San Siro si sono già tolti la soddisfazione di mandare al tappeto il Milan, e neppure tanto tempo fa. Era il 5 febbraio quando Quagliarella su rigore fece impazzire il popolo doriano, reduce già dalla bella rimonta sulla Roma per 3-2 in quel di Marassi. Il k.o. prima della sosta contro la capolista Juventus ha frenato una striscia consecutiva che era arrivata a 7 risultati utili di fila (compreso, da ultimo, il derby della Lanterna vinto sul Genoa). La situazione tranquilla in classifica dà a Palombo e compagni la possibilità di giocare liberamente e con la mente sgombra.

Capitolo formazioni. Pioli ripristina Medel in difesa al fianco di Miranda; sulla trequarti al posto di Joao Mario altra chance per Banega, ultimamente fra i migliori, insieme a Candreva e Perisic alle spalle di capitan Icardi, grande ex del match.

Dall’altra parte Giampaolo dovrà far fronte all’assenza pesante di Muriel in attacco: lo stesso Schick, oggetto dei desideri proprio dell’Inter, non è al meglio, ma dovrebbe farcela a essere al fianco di Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. All.: Giampaolo.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*