ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Juventus, è ufficiale: Bentancur ha firmato fino al 2022
Juventus, è ufficiale: Bentancur ha firmato fino al 2022
Rodrigo Bentancur a Torino. Twitter

Juventus, è ufficiale: Bentancur ha firmato fino al 2022

Rodrigo Bentancur è ufficialmente un giocatore della Juventus: lo ha comunicato il club bianconero. Per l’uruguaiano contratto quinquennale.

ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2022. Il club bianconero ha “perfezionato l’accordo col +Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di 9.5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore”

l’argentino è sbarcato a Torino e ha svolto le visite mediche, il 20 aprile si chiude.

Il grande passo di Rodrigo Betancur per sbarcare nel calcio italiano è stato compiuto. Il talento uruguaiano del Boca Juniors, entrato in orbita Juventus durante il trasferimento di Carlos Tevez in Argentina, era già sbarcato a Torino all’inizio del mese per svolgere le visite mediche.

Messosi in luce nelle file del Boca e nella nazionale Under 20 dell’Uruguay, nel 2015 Bentancur è entrato nell’affare che ha portato al trasferimento di Carlos Tévez dalla Juventus al club di Buenos Aires.

Di sicuro è un talento cristallino, quello di Bentancur: prelevato in Uruguay dal Peñarol e portato in Argentina dall’ex degli xeneises Luis Luque, il giovane uruguagio si è costruito in appena due anni un’identità di regista a tutto tondo che in Sudamerica ha spinto molti a paragonarlo ad Andre Pirlo o a Juan Roman Riquelme, uno degli ultimi grandi idoli della torcida boquense.

Slanciato e dotato di una notevole fisicità, ‘Lolo’ Bentancur ha già fatto vedere di avere degli ottimi piedi, da mettere al servizio di una duttilità tattica davvero preziosa: al Boca con Arruabarena e con Schelotto ha giocato praticamente in tutte le posizioni del centrocampo.

Un giocatore del genere non può che far piacere a una squadra come la Juventus che quest’anno ha mostrato più di qualche difficoltà nel reparto centrale. Con un giocatore così, i posti lasciati vacanti dai Pirlo, Vidal e Pogba potrebbero essere ricoperti tutti da un solo uomo: Rodrigo Bentancur.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*