ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia: Roma-Lazio probabili formazioni
Coppa Italia: Roma-Lazio probabili formazioni
Milinkovic-Savic e Manolas, Roma-Lazio derby d'andata in Coppa Italia. Twitter

Coppa Italia: Roma-Lazio probabili formazioni

La storia passa da qui: un derby formato Capitale che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia dopo il 2-0 laziale dell’andata. Roma-Lazio probabili formazioni.

Si riparte come detto dal 2-0 magistrale con cui i biancocelesti di Simone Inzaghi piegarono una Roma abulica e stanca a inizio marzo. Vantaggio considerevole che però la Lazio non può permettersi il lusso di gestire, contro una Lupa che sarà ancor più famelica. La banda-Spalletti crede tutta in una rimonta che spiani la strada verso la finale, quella che potrebbe cancellare dagli occhi l’ennesimo spettro degli zeru tituli.

Anche perché la Coppa Italia è un trofeo che nella bacheca di Totti e compagni manca addirittura dal 2007-08, nonostante altre due finali giocate contro l’Inter nel 2010 e soprattutto contro la Lazio nel 2013. Uno smacco che nella Capitale sponda giallorossa non hanno ancora dimenticato.

Spalletti è alle prese col dubbio De Rossi: Capitan futuro si è fermato per un ematoma nella zona lombare, accusato nella partita con la Nazionale, e le sue condizioni sono da valutare. Al suo posto potrebbe avere una chance da titolare Paredes, a fianco di Strootman. Sulle fasce confermati Peres a destra e il nuovo “azzurrabile” Emerson a sinistra, oltre ad Alisson portiere di Coppa. In difesa Juan Jesus insidia Fazio, anche se l’argentino alla fine dovrebbe giocare.

Assenza pesante anche in casa-Lazio, vista la squalifica di Marco Parolo a centrocampo che costringerà Inzaghi ad adoperare Lulic in qualità di mezz’ala e a rivedere la difesa a 3 con il posizionamento di Bastos, De Vrij e Wallace al centro e Lukaku avanzato sulla linea dei centrocampisti. Rientrato invece l’allarme legato a Ciro Immobile: il bomber napoletano aveva saltato la rifinitura assistendo – in ciabatte – all’allenamento dei compagni; solo un piccolo affaticamento che non gli impedirà di essere in campo dall’inizio.

Novità sul fronte ordine pubblico: non ci saranno più le barriere di separazione tra le due curve e i cancelli aperti dalle 18. Piano predisposto in sinergia fra Questura di Roma e Osservatorio nazionale per le manifestazione sportive del Ministero dell’Interno.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.: Spalletti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: S. Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*