utenti online
Hoffenheim-Bayern Monaco, Bundesliga. Twitter

Bundesliga, 27ª giornata: che colpo dell’Hoffenheim, Bayern al tappeto! Tris Dortmund, tracollo Schalke

Botti di primavera, in Bundesliga: un Hoffenheim magistrale frena 1-0 il Bayern e ora sogna il 2° posto. 3-0 del Dortmund, analogo risultato patito dallo Schalke.

NAGELSMANN: COL BAYERN LA TUA CONSACRAZIONE! C’è chi sale e c’è chi scende, specie quando Davide batte Golia. Il Davide in questione è Julian Nagelsmann, il baby allenatore del sontuoso Hoffenheim che fa la gara della vita contro il Bayern padrone di Germania e centra una vittoria storica.

I padroni di casa, con i bavaresi che per un tempo si dimenticano di giocare, vanno in vantaggio con il gol di Kramarić e meriterebbero anche il raddoppio per le occasioni create. Solo un guizzo per il capocannoniere Lewandowski che colpisce la traversa. Nella ripresa è assedio Bayern ma i bavaresi non trovano il pari, conoscendo semmai la seconda sconfitta in questa Bundesliga. L’Hoffenheim dal canto suo continua la sua grande rincorsa all’Europa che conta: il Lipsia, impegnato domani a Mainz, è ad appena un punto.

IL DORTMUND CONTINUA LA RISALITA. Nella serata del colpaccio-Hoffenheim non sfigura neppure il Dortmund, che passeggia tranquillamente sull’Amburgo.

Al Signal Iduna Park Pierre Aubameyang decide che non è il momento di andare in bianco, e cala nel finale il tris che lo proietta sulla vetta solitaria della classifica cannonieri di Bundesliga. I primi due gol dei gialloneri di Tuchel erano stati di Castro e Kagawa.

CHE CAPITOMBOLO PER LO SCHALKE. L’altra squadre della Ruhr, lo Schalke 04, incappa in una serataccia orrenda a Brema: il Werder si conferma squadra in forma eccezionale e dopo aver affossato la RB Lipsia stende alla stessa maniera i Koenigsblauen. Questa la successione delle reti: Gebre Selassie 24′, M. Kruse 76′ (R), M. Eggestein 80′.

IL COLONIA RIESCE DAL LETARGO. I Caproni di Peter Stöger riscattano prontamente l’amara sconfitta di Amburgo e piegano 1-0 l’Eintracht Francoforte in uno scontro diretto che valeva una bella fetta d’Europa. Il gol decisivo è di Jojic al 53’.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *