ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, 27ª giornata: che colpo dell’Hoffenheim, Bayern al tappeto! Tris Dortmund, tracollo Schalke
Bundesliga, 27ª giornata: che colpo dell’Hoffenheim, Bayern al tappeto! Tris Dortmund, tracollo Schalke
Hoffenheim-Bayern Monaco, Bundesliga. Twitter

Bundesliga, 27ª giornata: che colpo dell’Hoffenheim, Bayern al tappeto! Tris Dortmund, tracollo Schalke

Botti di primavera, in Bundesliga: un Hoffenheim magistrale frena 1-0 il Bayern e ora sogna il 2° posto. 3-0 del Dortmund, analogo risultato patito dallo Schalke.

NAGELSMANN: COL BAYERN LA TUA CONSACRAZIONE! C’è chi sale e c’è chi scende, specie quando Davide batte Golia. Il Davide in questione è Julian Nagelsmann, il baby allenatore del sontuoso Hoffenheim che fa la gara della vita contro il Bayern padrone di Germania e centra una vittoria storica.

I padroni di casa, con i bavaresi che per un tempo si dimenticano di giocare, vanno in vantaggio con il gol di Kramarić e meriterebbero anche il raddoppio per le occasioni create. Solo un guizzo per il capocannoniere Lewandowski che colpisce la traversa. Nella ripresa è assedio Bayern ma i bavaresi non trovano il pari, conoscendo semmai la seconda sconfitta in questa Bundesliga. L’Hoffenheim dal canto suo continua la sua grande rincorsa all’Europa che conta: il Lipsia, impegnato domani a Mainz, è ad appena un punto.

IL DORTMUND CONTINUA LA RISALITA. Nella serata del colpaccio-Hoffenheim non sfigura neppure il Dortmund, che passeggia tranquillamente sull’Amburgo.

Al Signal Iduna Park Pierre Aubameyang decide che non è il momento di andare in bianco, e cala nel finale il tris che lo proietta sulla vetta solitaria della classifica cannonieri di Bundesliga. I primi due gol dei gialloneri di Tuchel erano stati di Castro e Kagawa.

CHE CAPITOMBOLO PER LO SCHALKE. L’altra squadre della Ruhr, lo Schalke 04, incappa in una serataccia orrenda a Brema: il Werder si conferma squadra in forma eccezionale e dopo aver affossato la RB Lipsia stende alla stessa maniera i Koenigsblauen. Questa la successione delle reti: Gebre Selassie 24′, M. Kruse 76′ (R), M. Eggestein 80′.

IL COLONIA RIESCE DAL LETARGO. I Caproni di Peter Stöger riscattano prontamente l’amara sconfitta di Amburgo e piegano 1-0 l’Eintracht Francoforte in uno scontro diretto che valeva una bella fetta d’Europa. Il gol decisivo è di Jojic al 53’.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*