ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, 30ª giornata: l’Atletico con prepotenza è di nuovo 3°; Villarreal ok; Aduriz immortale!
Liga, 30ª giornata: l’Atletico con prepotenza è di nuovo 3°; Villarreal ok; Aduriz immortale!
Filipe Luis, Atletico Madrid, Liga. mundodeportivo

Liga, 30ª giornata: l’Atletico con prepotenza è di nuovo 3°; Villarreal ok; Aduriz immortale!

Negli anticipi della 30ª di Liga spicca il successo di misura dell’Atletico, che scavalca il Siviglia il 3°. Adrian Lopez fa gioire Villarreal; Aduriz doppietta, una goduria!

SIMEONE, DI RIFFA O DI RAFFA, MA PUR SEMPRE GRANDE. L’Atletico ringrazia la seconda rete in due partite di Filipe Luis: la squadra di Simeone sale a 61 punti ottenendo la quinta vittoria consecutiva nella Liga e supera al terzo posto il Siviglia, impegnato nella sfida proibitiva domani al Camp Nou contro il Barcellona.

Quel terzo posto che fino a qualche settimana fa consideravano impossibile da raggiungere dalle parti del Vicente Calderón ora è diventato realtà: il solco scavato con gli andalusi è di 3 punti, 61 a 58, e non è detto che non possa allargarsi. Non una grande partita, è il caso di dirlo, per la formazione di Simeone, che lascia in panca sia Griezmann che Torres in vista del derby di sabato con il Real Madrid e dell’andata dei quarti di Champions con il Leicester. Ci pensa così il terzino brasiliano a imitare il gol già segnato sabato in quel di Malaga: l’Atletico ringrazia.

VILLARREAL, SI SQUILLA PER L’EUROPA. Dopo il rocambolesco k.o. per 2-3 in casa con l’Eibar il Villarreal di Juan Escribà si riprende la vittoria: al Benito Villamarin, tana del Betis Siviglia, il Submarino Amarillo vince col minimo sforzo con gol di Adrian Lopez al 47’. Così facendo il Villarreal si conferma quinta forza della Liga con 51 punti.

ADURIZ, L’ORO DI BILBAO. Per tenere desto il sogno-Europa l’Athletic Club si aggrappa all’eterna classe del suo bomber: Aritz Aduriz stende con una doppietta l’Espanyol (17’ su rigore e 37’) e giunge così a quota 12 gol nella Liga, 20 in tutte le competizioni. Per il capocannoniere dell’Europa League – 7 gol in 6 presenze – non è mica male…

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*