ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga. Barcellona-Real: continua il duello a distanza: travolte Siviglia e Leganes
Liga. Barcellona-Real: continua il duello a distanza: travolte Siviglia e Leganes

Liga. Barcellona-Real: continua il duello a distanza: travolte Siviglia e Leganes

Siamo giunti alla 30^ giornata del campionato della Liga spagnola: continua il duello a distanza tra la capolista Real Madrid e il Barcellona distanziato di due punti: i madrileni espugnano Leganes, i catalani travolgono il Siviglia.

Leganes – Real Madrid 2-4. Quinto successo consecutivo per gli uomini di Zinedine Zidane. In trasferta le merengues passano in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco grazie a James Rodriguez, che insacca ricevendo un assist da Asensio. Passano soli tre minuti e Morata raddoppia su cross di Nacho. L’ex attaccante della Juventus è in grande serata e arriva alla doppietta personale sfruttando la giocata di Kovacic.

Ma in un primo tempo ricco di emozioni non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, che prima accorciano le distanze con Gabriel e poi si portano ad una sola lunghezza di svantaggio grazie a Luciano. A pochi minuti dal rientro dagli spogliatoi, ancora un colpo di testa di Morata si rivela decisivo, con la complicità di Mantovani che si rende autore di un autogol. Così finisce 4-1 per i campioni d’Europa, che devono per giunta recuperare una partita con il Celta Vigo.

Barcellona – Siviglia 3-0. Il Barca non si arrende e spazza via la pratica Siviglia senza troppi affanni. Messi e N’zonzi subito protagonisti nell’area di rigore avversaria, ma a sbloccare il match è Luis Suarez, che con una splendida rovesciata insacca in porta. Il raddoppio è immediato grazie alla Pulce, che con un gran tiro raddoppia le marcature, prima di chiudere lui stesso i conti poco dopo la mezz’ora di gioco approfittando di una respinta sbagliata della difesa degli ospiti.

Non solo Real e Barca. Nelle altre sfide del turno infrasettimanale di Liga si registrano le vittorie di misura in trasferta del malaga sullo Sporting Gijon e dell’Alaves sull’Osasuna. Pareggio a reti bianche e senza emozioni tra Deportivo La Coruna e Granada.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*