ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Circuit de la Sarthe 2017, dominio Direct Energie: a Calmejane la generale, a Coquard l’ultima tappa
Circuit de la Sarthe 2017, dominio Direct Energie: a Calmejane la generale, a Coquard l’ultima tappa

Circuit de la Sarthe 2017, dominio Direct Energie: a Calmejane la generale, a Coquard l’ultima tappa

Si conclude con una netta supremazia della Direct Energie il Circuit de la Sarthe 2017 – Pays de la Loire: Bryan Coquard si impone nella quarta e ultima tappa, mentre a vincere la generale è il suo compagno di squadra Lilian Calmejane.

Si conclude a Saint-Calais la quattro giorni di gare in terra bretone. Dopo la vittoria nella frazione regina, Lilian Calmejane non deve far altro che difendersi dagli attacchi avversari per portare a casa la classifica generalecorsa. E dal momento che i 186 km conclusivi preannunciano un arrivo in volata, non ha alcun problema il ventiseienne albigese a proseguire la scia vincente di questo fantastico 2017 in cui può già vantare l’affermazione alla Settimana Coppi e Bartali.

A completare il podio alle spalle dell’atleta transalpino sono il campione nazionale francese Artur Vichot (FDJ) e il forte cronoman della Movistar Jonathan Castroviejo, a cui non è bastata la buona prestazione contro il tempo per portare a casa il massimo risultato.

L’ultima tappa termina con una volata a ranghi compatti. A regolare tutti è il giovane Bryan Coquard, che si lascia alle spalle il connazionale Clement Venturini (Cofidis) e l’italiano Daniele Bennati (Movistar). Al sesto posto un altro azzurro, Marco Benfatto della Androni-Sidermec.

Prima dello sprint finale, tanti gli attacchi sin dalla partenza. Inizialmente ci provano Ignatas Konovalovas (FDJ), Nans Peters (AG2R La Mondiale), Jorge Arcas (Movistar), Anton Vorobyev (Gazprom-Rusvelo), Dorian Godon (Cofidis), Arnaud Gerard (Fortuneo-Vital Concept), Angel Madrazo e Romain Combaud (Delko Marseile Provence KTM), Jerome Baugnies (Wanty-Groupe Gobert), Antoine Warnier (WB Veranclassic) e Daniel Pearson (Aqua Blu Sport).

Una volta ripresi, tocca a Jerome Cousin (Cofidis), Luca Pacioni (Androni-Sidermec), Thierry Hupond (Delko Marseille Provence KTM) ed Antoine Warnier (WB Veranclassic Aqua Protect) andare in avanscoperta, ma a 10 km all’arrivo si torna di nuovo tutti insieme fino al successo di Coquard.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 Bryan Coquard (Fra) Direct Energie
2 Clement Venturini (Fra) Cofidis Solutions Crédits
3 Daniele Bennati (Ita) Movistar Team
4 Raymond Kreder (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij
5 Justin Jules (Fra) WB Veranclassic – Aqua Protect
6 Marco Benfatto (Ita) Androni Giocattoli – Sidermec
7 Arthur Vichot (Fra) FDJ
8 Julien Simon (Fra) Cofidis Solutions Crédits
9 Lilian Calmejane (Fra) Direct Energie
10 Michel Kreder (Ned) Aqua Blue Sport

Classifica generale:

1 Lilian Calmejane (Fra) Direct Energie
2 Arthur Vichot (Fra) FDJ +0:03
3 Jonathan Castroviejo (Esp) Movistar Team

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*