ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 31ª giornata: Lazio-Napoli probabili formazioni
Serie A, 31ª giornata: Lazio-Napoli probabili formazioni
Milano 20.09.2016 - Serie A 2016-17 - 5a giornata - Milan-Lazio - Nella foto: Simone Inzaghi allenatore della Lazio

Serie A, 31ª giornata: Lazio-Napoli probabili formazioni

Il big match della 31ª di Serie A è una sfida con vista Champions. All’Olimpico Sarri e Inzaghi si contendono il 3° posto. Lazio-Napoli probabili formazioni.

Le due squadre sono reduci dalle rispettive sfide di Coppa Italia che hanno portato in dote risultati diametralmente: la Lazio ha perso il ritorno con la Roma ma ha passato il turno e ottenuto la finale; al Napoli invece l’obiettivo-rimonta sulla Juventus è riuscito ma solo a metà. Due 3-2 che hanno storie e andamenti diversi e che hanno proiettato i biancocelesti in una finale importantissimi, lì dove volevano esserci i partenopei di Sarri. Stasera però niente più Coppa Italia e testa esclusivamente al campionato.

Al momento la terza piazza è occupata dalla squadra di Sarri, che ha quattro punti di vantaggio proprio sui biancocelesti. Ai padroni di casa servirà probabilmente una vittoria per sperare nella rimonta, ai partenopei potrebbe anche bastare il pari ma difficilmente faranno troppi calcoli.

Quello che è certo è che si assisterà ad una gara bella ed agonistica, con grande qualità in campo ed in panchina due tecnici che stanno facendo grandi cose. La gara di andata giocata al San Paolo si era conclusa sull’1-1 in virtù delle reti di Hamsik e Keita.

Sul fronte formazioni ci sono due grandi dubbi che riguardano Simone Inzaghi: il giovane tecnico piacentino sarà costretto a rinunciare quasi sicuramente a Stefan De Vrij e forse anche a capitan Biglia. Inoltre in settimana sono arrivate notizie poco incoraggianti sul ginocchio di Marchetti, che rischia di rimanere fuori fino al termine della stagione. Ecco dunque che la Lazio potrebbe schierarsi col 3-5-2 con Strakosha in porta e il ripristino di Radu nel terzetto di difesa. Torna Parolo a centrocampo dopo la squalifica di Coppa e la coppia balcanica Lulic-Milinkovic. In attacco ovviamente gli inamovibili Felipe Anderson e Immobile.

Sarri ha invece praticamente l’intera squadra al completo: i dubbi riguardano solo i non titolari Tonelli e Giaccherini. Rispetto alla gara di Coppa vinta inutilmente contro la Juventus si rivedranno Albiol al centro della difesa e Jorginho e Allan in mediana; in attacco tornerà dal 1’ Dries Mertens, che con i bianconeri è stato capace di dare la nuova scossa e da cui questo Napoli ormai non può prescindere.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic, Parolo, Lulic, Lukaku; F. Anderson, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*