utenti online

Bundesliga, il punto dopo la 28ª: Lipsia-corsaro; sussulti ‘Gladbach e Schalke, che traffico per l’Europa!

Oltre al clamoroso 4-1 del Klassiker, tanti risultati importanti nella 28ª di Bundesliga: dal 2-3 del ‘Gladbach a Colonia all’1-0 Friburgo e al 4-1 Schalke. Tanto da dire.

RB, ANCORA VOI! Prima di tutto conviene da partire dall’1-0 della RB Lipsia sul più quotato Bayer Leverkusen: la Red Bull batte 1-0 le Aspirine in una partita rocambolesca; rimasti in dieci per l’espulsione di Orban all’88’ i Roten Bullen trovano il jolly proprio al 90’ col 22enne tanzaniano-danese Yussuf Poulsen. Il miracolo-Champions in Sassonia può ancora accadere, visto che la squadra di Hasenhüttl ha guadagnato la bellezza di 3 punti sia sul Dortmund, sconfitto ieri a Monaco di Baviera, che sull’Hoffenheim.

HOFFENHEIM, CHE FRENATA CONTRO L’AMBURGO. Brusca frenata della squadra del baby allenatore Julian Nagelsmann: qualche giorno dopo l’impresona contro i campioni di Germania i biancoblu finiscono frenati 2-1 dall’ostico Amburgo, che a parte le scoppole rimediate contro Bayern e Borussia ultimamente è diventato arbitro della corsa all’Europa in Bundesliga: al Volksparkstadion prima dell’Hoffenheim avevano già perso Hertha, Borussia Monchengladbach e Colonia. Decide la gara la doppietta di Hunt; nel mezzo l’inutile rigore di Kramaric.

FRIBURGO, I BRASILIANER COLPISCONO ANCORA. Il Friburgo continua a permanere nella zona d’alta classifica: grazie alla vittoria di misura sul Mainz (decide Petersen) e complici anche gli altri risultati in zona-Europa la squadra di Streich (e del calciatore italo-tedesco Vincenzo Grifo) può continuare a sognare l’Europa League.

PIOGGIA DI GOL A COLONIA, ALLA FINE GODE Il ‘GLADBACH. Succede di tutto a Colonia, dove Caproni rossoneri e Puledri bianconeroverdi se le suonano di santa ragione. Alla fine a godere è la squadra di Dieter Hecking che va due volte in vantaggio (Vestergaard e Traoré) e per due volte si fa riprendere dal team di Peter Stöger (con Clemens e Anthony Modeste, sempre più terzo nella classifica cannonieri di Bundesliga). Alla fine il gol decisivo lo segna nel finale Stindl: ed è un gol pesantissimo perché permette al ‘Gladbach di ricucire le distanze proprio sul Colonia, ora lontano solo una lunghezza.

POKER SCHALKE, GOMEZ NON BASTA. Lo Schalke è una squadra a due trazioni: stavolta a Gelsenkirchen si vede quella anteriore, visto il 4-1 con cui i Koenigsblauen fanno fuori il Wolfsburg. Doppietta di Burgstaller intervallata dagli acuti di Goretzka e Caligiuri. Ai Lupi non basta il rigore del redivivo Mario Gomez.

EINTRACHT STOPPATO DAL WERDER. Un 2-2 che sa di grande stop per la Diva del Meno di Robert Kovac: i rossobianconeri rischiano grosso a Francoforte visto il doppio vantaggio del Werder firmato a fine primo tempo da Junuzovic e Bartels; nella ripresa i padroni di casa pareggiano con Gacinovic e il rigore di Fabian. Due punti persi sulla strada per l’Europa.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *