ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Klasika Primavera 2017, vince Gorka Izagirre
Klasika Primavera 2017, vince Gorka Izagirre

Klasika Primavera 2017, vince Gorka Izagirre

Se la aggiudica Gorka Izagirre la Klasika Primavera 2017: l’atleta della Movistar, unica squadra WorldTour presente nella corsa in linea spagnola disputata a margine della Vuelta al Pais Vasco, si impone con un margine di 6 secondi sul colombiano Wilmar Paredes (Manzana Postobon), che regola la volata del drappello di inseguitori alle spalle del vincitore.

Sono Fernando Orjuela (Manzana Postobón), Daniel López (Burgos BH), Ángel Rebollido (W52-FC Porto), José Carlos Núñez (Dare Viator Partizan) e Julio Alberto Amores (Inteja Dominican CT) gli attaccanti che animano la semiclassica di scena sulle strade di Amorebieta: il quintetto resiste in avanscoperta per molti chilometri, ma è costretto poi ad arrendersi nel corso delle tre scalate alla salita di Montecalvo.

Qui il gruppo, già ridotto dalla partenza (solo novanta corridori al via), subisce un’ulteriore selezione fino all’ultimo scollinamento sul GPM, quando è ormai ridotto a una decina di unità. Ci si avvia, così, verso uno sprint ristretto, ma poco prima dell’arrivo parte Gorka Izagirre che, dall’alto della sua esperienza, riesce ad avere la meglio sul resto della comitiva.

Se il fratello Ion, militante nella Bahrain-Merida, ha concluso il Giro dei Paesi Baschi al terzo posto, lui si toglie una soddisfazione vincendo questa corsa di casa che lo scorso anno era andata appannaggio di un suo (ex) compagno di squadra, vale a dire l’italiano Giovanni Visconti. A sei secondi Wilmar Paredes, che va a vincere la volata dei battuti davanti a Rui Vinhas.

Ordine d’arrivo:
1. Gorka Izagirre (Movistar Team)
2. Wilmar Paredes (Manzana Postobón) a 6″
3. Rui Vinhas (W52-FC Porto) s.t.
4. Salva Guardiola (Team Ukyo) s.t.
5. Óscar Pujol (Team Ukyo) s.t.
6. Nick Schultz (Caja Rural – Seguros RGA) s.t.
7. Ibai Salas (Burgos BH) s.t.
8. Garikoitz Bravo (Euskadi Basque Country Murias Taldea) s.t.
9. Eduard Prades (Caja Rural – Seguros RGA) a 21″
10. Jesús Herrada (Movistar Team) s.t.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*