ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, il punto dopo la 31ª: Siviglia di poker, il 3° posto non è un miraggio; Zaza è il re di Valencia!
Liga, il punto dopo la 31ª: Siviglia di poker, il 3° posto non è un miraggio; Zaza è il re di Valencia!
Zaza Valencia, Liga. Twitter

Liga, il punto dopo la 31ª: Siviglia di poker, il 3° posto non è un miraggio; Zaza è il re di Valencia!

Oltre ai due match di ieri, il derby madrileno e il tracollo del Barcellona, da registrare anche il poker del Siviglia sul Depor: un 4-2 che rilancia Sampaoli. Oggi la doppietta di Zaza: il Valencia è più tranquillo.

SIVIGLIA-DEPORTIVO LA CORUÑA 4-2. Senza riffa e raffa, ma con prepotenza: dopo diversi passaggi a vuoto, compresi i due k.o. esterni contro Atletico e Barcellona che ne hanno rallentato la corsa, gli andalusi riprendono la corsa verso il 3° posto, con i colchoneros ora distanti solo una lunghezza.

La festa biancorossa è aperta da Stevan Jovetic, che conferma la sua rinascita iniziata da gennaio; il Depor risponde prontamente con Kakuta. Sarabia firma il nuovo vantaggio (tre gol nei primi 10’!), poi di nuovo Kakuta pareggia per i galiziani. L’allungo sevillista lo mette a segno Correa; la chiude Ben Yedder dopo 88’. Sampaoli non è morto: la lotta per la Liga è ancora lunga.

GRANADA-VALENCIA 1-3. Sempre più nel segno di Zaza: i Taronges espugnano il Nuevo Los Carmenes con la doppietta di un Zaza esplosivo. L’ex attaccante di Juventus e West Ham conferma gli ottimi segnali mostrati già dal suo arrivo in terra valenciana e mette a segno in due minuti l’uno-due micidiale che stende la truppa granadina e rimette in sesto il Valencia, ormai fuori dalla zona pericolosa della classifica.

Zaza arriva così a quota 4 gol nella sua prima esperienza in Liga, aggiornando le statistiche del suo primo anno lontano dall’Italia.

ESPANYOL-ALAVES 1-0. Massimo risultato col minimo sforzo: l’Espanyol capitalizza al massimo la partita casalinga e piega la resistenza dell’Alaves per 1-0 con gol di Piatti.

Oggi e domani il resto del programma: Osasuna-Leganes e Las Palmas-Betis Siviglia; domani Real Sociedad-Sporting Gijon.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*