ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis 2017, decise le quattro semifinaliste
Coppa Davis 2017, decise le quattro semifinaliste

Coppa Davis 2017, decise le quattro semifinaliste

Belgio-Australia e Francia-Serbia: queste le due semifinali di Coppa Davis 2017, queste le quattro vincitrici delle sfide in programma nel weekend appena concluso.

Il Belgio ha eliminato l’Italia per 3-2. Non è bastata la vittoria nel doppio e poi quella inutile nell’ultimo singolare a firma di Alessandro Giannessi: David Goffin e Steve Darcis si sono dimostrati troppo forti per Paolo Lorenzi ed Andreas Seppi e così sono meritatamente di nuovo tra le prime quattro al mondo un anno dopo.

Se la vedranno con loro i rappresentanti dell’Australia, che alla Pat Rafter Arena di Brisbane hanno battuto gli Stati Uniti per 3-2. Già in vantaggio per due a zero al termine della prima giornata, grazie alle vittorie di Jordan Thompson e Nick Kyrgios su Jack Sock e John Isner, gli aussie hanno dovuto rinviare la festa con la sconfitta nel doppio, ma è stato poi l’listrionico Kyrgios a regalare alla sua nazionale il punto decisivo con la vittoria su Sam Querrey.

Qualificata anche la Francia, che ha spazzato via la Gran Bretagna con un perentorio 4-1. Senza il numero uno Andy Murray, gli atleti di Sua Maestà hanno già salutato la Davis dopo le prime due giornate, avendo Kyle Edmund e Daniel Evans subito due batoste contro Lucas Pouille e Jeremy Chardy e avendo la coppia Dominic Inglot/Jamie Murray perso da Julien Benneteau/Nicolas Mahut. Inutile l’unico punto degli ospiti siglato da Daniel Evans su Julien Benneteau, prima dell’ultimo punto di Chardy che ha mandato in festa il pubblico di Rouen.

Spagna demolita dalla Serbia per 4-1: senza Rafael Nadal, Novak Djokovic e compagni hanno archiviato facilmente la pratica iberica, che ha conquistato il solo punto con Albert Ramos-Vinolas nell’ultimo singolare contro Nenad Zimonijc. L’ex numero uno al mondo ha disputato solo il match d’apertura sul veloce indoor di Belgrado, facilmente vinto contro lo stesos Ramos, poi ha lasciato spazio a Viktor Troicki (ok su Pablo Carreno Busta), e al doppio Viktor Troicki/Nenad Zimonjic, vittorioso sulla coppia Marc Lopez/Pablo Carreno Busta.

Semifinali in programma nel weekend 15-17 settembre.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*