ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 1 (Kufstein-Innsbruck)
Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 1 (Kufstein-Innsbruck)

Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 1 (Kufstein-Innsbruck)

Ci siamo: il 17 aprile ha inizio il Tour of the Alps 2017. Si tratta del rinnovato Giro del Trentino che da quest’anno, in virtù della collaborazione tra gli organizzatori del GS Alto Garda e l’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, cambia denominazione ed accresce il suo già importante spessore sportivo e culturale. Mondiali.net risponde presente e trasmette in DIRETTA ciascuna frazione della corsa, nuova prova dell’appassionante circuito della Ciclismo Cup.

Ad aprire la kermesse, la prima tappa Kufstein-Innsbruck. Ci troviamo in Austria, nel Tirolo appunto. Perché proprio da qui? Perché su queste strade nel 2018 si disputeranno i Campionati Mondiali di ciclismo su strada su un percorso che si preannuncia davvero molto impegnativo. Sono 142.3 i km in programma in questa prima giornata del #TotA, subito terreno ideale per gli attaccanti.

La prima parte di gara è un lungo circuito che dalla città di partenza conduce fino al lago di Walchsee, prima che la carovana raggiunga nuovamente Kufstein. Da qui, ci si indirizza verso la valle dell’Inn e si costeggia il fiume fino a raggiungere Kramsach, sede del traguardo volante. Si arriva così nella fase centrale, dove sono posti i due Gran Premi della Montagna di giornata, quelli di Brandenberg e Aschau: salite brevi, ma con pendenze importanti.

Superate le rispettive discese tecniche si arriva a Kramsach e si prosegue su un tracciato ondulato sempre lungo la valle dell’Inn. Giunti a Innsbruck, è la volta della salita finale che porta ad Hungerburg, adatta in particolar modo agli scattisti. Clicca qui per la cronotabella, in basso altimetria e planimetria.

1^ tappa del Tour of the Alps 2017 in diretta streaming Mondiali.net lunedì 17 aprile dalle ore 14.30. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport).


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*