ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 2 (Innsbruck-Innervillgraten)
Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 2 (Innsbruck-Innervillgraten)

Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 2 (Innsbruck-Innervillgraten)

Prosegue il Tour of the Alps 2017 e proseguono le dirette di Mondiali.net. Anche questa seconda tappa sarà trasmessa in live streaming: sintonizzatevi su questa pagina martedì 18 aprile dalle ore 1430.

Dopo la frazione inaugurale di Innsbruck, si rimane in Austria, ma ci si avvicina al confine con l’Italia. Si va dallo stesso capoluogo del Tirolo e si arriva a Innervillgraten dopo 181.3 km percorsi, oltrepassando il suggestivo Ponte d’Europa. Dopo lo start dal centro storico della città di partenza, si effettua un trasferimento di circa 15 km all’interno delle mura che comprendono anche un tratto in salita verso il Casello Autostradale nei pressi di Patsch.

Qui avverrà il via ufficiale, prima di proseguire fino al confine di Stato del Brennero dove è collocato il primo Gran Premio della Montagna, a quota 1395 metri d’altitudine. Discesa veloce fino a Fortezza, dove si imbocca la Val Pusteria fino al confine di Prato alla Drava. Si ritorna in terra austriaco, si transita per il traguardo volante di Sillian e poi si arriva al secondo GPM, quello di St. Justina, a 22 km all’arrivo.

Giunti ad Anras, che lo scorso anno fu sede d’arrivo di tappa del Giro del Trentino Melinda, si ridiscende verso Sillian, ma si comincia nuovamente a salire verso Innervillgraten, con gli ultimi chilometri in costante salita. Clicca qui per la cronotabella. In basso l’altimetria e la planimetria.

Si riparte con Michele Scarponi (Astana) in maglia di leader dopo aver fatto sua la prima frazione a Innbsbruck grazie allo sprint vincente su sei atleti con cui si era avvantaggiato sulla salita finale verso Hungerburg. Marchigiano, chiamato a sostituire all’ultimo momento l’infortunato Fabio Aru, subito protagonista del Giro delle Alpi.

Appuntamento martedì 18 aprile dalle ore 14.30 su questa pagina per il live streaming della 2^ tappa del Tour of the Alps 2017. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*