ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 3 (Villabassa-Funes)
Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 3 (Villabassa-Funes)

Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 3 (Villabassa-Funes)

È il momento della tappa numero tre del Tour of the Alps 2017, ancora una volta trasmessa in diretta da Mondiali.net. Dopo due giornate in Austria, finalmente si approda in Italia, in Alto Adige precisamente: partenza da Villabassa e arrivo a Funes su un traguardo in cui la classifica generale assumerà certamente una chiara fisionomia.

Dopo aver tagliato la prima parte della seconda frazione causa neve, gli organizzatori si vedono costretti ad apportare modifiche anche nella terza, accorciando il percorso dai 141 ai 135 km e sostituendo il primo dei due GPM in programma. Preso il via dal centro di Villabassa, si percorre la Val Pusteria fino ad arrivare a Brunico, poi si risale la Val Badia: a questo punto cancellati i 15 km del Passo delle Erbe, sostituiti dai sette chilometri di Terento. A questo punto si scende fino a raggiungere Bressanone e si giunge a Sant’Andrea.

Da qui affronta un tratto in falsopiano che conduce fino al traguardo volante di Luson, dove è posto il secondo GPM, l’inedita salita dell’Alpe di Rodengo: sono 12 Km con pendenze che arrivano a toccare il 20%. Ancora una discesa tecnica per il gruppo, che dopo essere arrivato a Rio Pusteria continua a scendere attraversando Bressanone e arrivando a Chiusa: ora la salita finale che misura nove chilometri e che conduce fino al traguardo di Funes.

Qui i candidati al successo finale non possono che venire chiaramente fuori. Si riparte con il francese Thibaut Pinot (FDJ) in maglia di leader a pari tempo con l’italiano Michele Scarponi (Astana) dopo la seconda frazione vinta dall’australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team).

Clicca qui per la cronotabella. A seguire l’altimetria e la planimetria. 

Appuntamento mercoledì 19 aprile alle ore 12.30 (due ore in anticipo rispetto al tradizionale orario) su Mondiali.net per la diretta streaming della 3^ tappa del Tour of the Alps 2017. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*