ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 4 (Bolzano-Cles)
Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 4 (Bolzano-Cles)

Tour of the Alps 2017, presentazione e DIRETTA tappa 4 (Bolzano-Cles)

Quarta e penultima tappa del Tour of the Alps 2017, in programma giovedì 20 aprile. Dopo il Tirolo austriaco e l’Alto Adige, si arriva in Trentino, vero simbolo della corsa. Ancora una volta è prevista la diretta streaming su Mondiali.net: restate sintonizzati su questa pagina dalle ore 14.15.

Si parte dal centro storico di Bolzano, più precisamente dalla magnifica piazza Walther, per questa frazione che culminerà a Cles dopo 165.3 km. Dopo le operazioni di partenza, si scende verso la Bassa Atesina e si arriva al Centro Sperimentale di Lainburg, risalendo successivamente verso Novale al Varco (salita non valida per la classifica dei GPM).

Dopo una breve discesa che conduce al Lago di Caldaro, si risale fino ad Appiano sulla Strada del Vino, e da qui via ai 16 km all’insù verso il Passo della Mendola, primo Gran Premio della Montagna di giornata. Dopo la successiva veloce discesa verso Sarnonico, ci si immette sulle strade che hanno caratterizzato le ultime edizioni del Trofeo Melinda, compreso il secondo passaggio a Sarnonico che sarà valido come traguardo volante.

Giunti a Cloz, ecco i 6 km della Forcella di Brez, secondo Gran Premio della montagna di giornata. Vetta a 30 km all’arrivo, dopo i quali si transita per la prima volta sul traguardo di Cles, si scende a Tassullo e si sale verso Nanno, prima di ritornare, stavolta in maniera definitiva, a Cles. Tappa adatta a fughe e attacchi, mentre i contendenti alla generale, chiamati ad uscire allo scoperto nella precedente frazione, conserveranno verosimilmente le ultime energie per l’arrivo della quinta tappa.

Si riparte con il Team Sky che ha saldamente in mano la corsa dopo il dominio palesato al termine della terza tappa, conclusa con la vittoria di Geraint Thomas davanti al suo compagno di squadra Mikel Landa. Clicca qui per la cronotabella. A seguire l’altimetria e la planimetria.

Appuntamento giovedì 20 aprile con il live streaming dalle ore 14.15 su Mondiali.net della 4^ tappa del Tour of the Alps 2017. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*