ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, quarti: Borussia Dortmund-Monaco probabili formazioni
Champions, quarti: Borussia Dortmund-Monaco probabili formazioni
Aubameyang Borussia Dortmund, Bundesliga. Imago

Champions, quarti: Borussia Dortmund-Monaco probabili formazioni

C’è anche lo scontro fra gialloneri tedeschi e monegaschi, nella serata che riapre il sipario Champions. Borussia Dortmund-Monaco probabili formazioni.

Sarà una partita a dir poco scoppiettante: da una parte ci sono i gialloneri di Tuchel, reduci da una stagione a dir poco altalenante fra Bundesliga e Champions e desiderosi di piazzare la stoccata decisiva verso una semifinale che ridarebbe tanto morale per il futuro; dall’altra la squadra del Principato, il miglior attacco delle 5 maggiori leghe europee con ben 88 gol fatti, prima in Ligue 1 e pronta a giocarsela pure in Europa dopo aver già fatto fuori il più quotato City di Guardiola.

Il match, è stato affidato al fischietto italiano Daniele Orsato. Gli assistenti saranno Mauro Tonolini e Lorenzo Manganelli.

Dal punto di vista delle formazioni, Tuchel ha più di qualche dubbio legato agli infortuni dei suoi: Götze, Schürrle e Durm sono sempre alle prese con i soliti problemi fisici, e con lo stesso Marco Reus in forte dubbio. Perciò il tecnico dei tedeschi dovrebbe optare per il 4-5-1, con Aubameyang unica punta. Kagawa agirà sulla trequarti, con un folto centrocampo a supporto.

Diverse defezioni anche in casa monegasca: Jardim non avrà a disposizione gli infortunati Sidibé, Boschilia e Carrillo oltre allo squalificato Bakayoko. Il tecnico portoghese non rinuncerà comunque al 4-3-3 che fin qui ha fruttato tantissimi gol: Mbappé e Germain supporteranno Falcao, Moutinho, Bernardo Silva e Lemar vanno a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-5-1): Bürki; Pisczcek, Papastathopoulos, Bartra, Schmelzer; Weigl; Dembélé, Kagawa, Pulišić, Guerreiro; Aubameyang. Allenatore: Thomas Tuchel

MONACO (4-3-3): Subašić; Fabinho, Raggi, Glik, Mendy; Moutinho, Bernardo Silva, Lemar; Mbappé, Falcao, Germain. Allenatore: Leonardo Jardim

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*