ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, quarti: Bayern-Real probabili formazioni
Champions, quarti: Bayern-Real probabili formazioni
Sergio Ramos Depor-Real Madrid, Liga. AFp

Champions, quarti: Bayern-Real probabili formazioni

Notte di stelle (e che stelle) all’Allianz Arena: battaglia campale fra i bavaresi di Ancelotti e i campioni d’Europa di Zidane. Bayern-Real probabili formazioni.

È una finale anticipata, non c’è altro da dire: di fronte si trovano i campioni di tutto in terra tedesca, probabilmente la squadra più completa fra quelle rimaste in questa Champions, e i detentori del titolo continentale.

All’Allianz la formazione di Carlo Ancelotti ha sempre in vinto in questa competizione realizzando ben 15 gol in quattro incontri disputati. Le Merengues, fresche di passaggio del turno nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri, in trasferta hanno collezionato due vittorie e due pareggi incassando 7 reti. Il bilancio degli incontri fra le due squadre è in equilibrio. Le statistiche sono leggermente a favore del Bayern con 11 vittorie mentre i successi degli spagnoli sono 9 con soltanto due pareggi.

Questo sarà la terza volta in sei anni in cui le due squadre si sfidano in un match a eliminazione diretta e il bilancio è in perfetto equilibrio: un passaggio del turno a testa. L’ultima volta, nella semifinale Champions 2013/14, il Real di Ancelotti vinse 1-0 al Bernabeu e rifilò poi un pesantissimo 4-0 agli uomini allora di Guardiola.

Si diceva di Carletto Ancelotti. Già, proprio lui: l’osservato speciale di una partita che lo metterà di fronte al suo passato. Quello dove il Real ha vinto la sua penultima Champions, quella 2014: la Decima, quando in panchina sedevano proprio il tecnico emiliano e, in seconda, Zizou Zidane.

Quasi tre anni dopo i due si ritrovano ma dalla parte opposta del campo. Se lo spettacolo della Champions non è anche qui…

Ancelotti recupera Neuer in porta; per le altre dieci caselle già tutto fatto, con Boateng e Javi Martinez centrali di difesa e Lahm e Alaba sulle fasce.

Nel 4-3-3 di questa sera il tecnico francese schiererà Keylor Navas in porta, Carvajal e Marcelo sulla corsie laterali e al centro capitan Sergio Ramos (che tre anni fece addirittura doppietta a Monaco di Baviera) e Nacho. Tutto confermato dalla cintola in su.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Boateng, Alaba; Vidal, Alonso; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*