ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Juventus, ecco il rinnovo di Paulo Dybala: accordo fino al 2022
Juventus, ecco il rinnovo di Paulo Dybala: accordo fino al 2022
can - 14.03.2017 - Torino - Champions League - Juventus-Porto nella foto: Paulo Dybala esulta dopo il gol su rigore

Juventus, ecco il rinnovo di Paulo Dybala: accordo fino al 2022

Dopo tanto parlare è arrivata l’ufficialità: Paulo Dybala ha prolungato il contratto con la Juventus e sarà bianconero per altri 5 anni.

La notizia era già stata anticipata da tutti i quotidiani, ma ora è finalmente ufficiale: si chiude una delle questioni di mercato più importanti del calcio italiano, visto che Paulo Dybala sarà ufficialmente un giocatore della Juventus fino al 2022.

La Joya ha dunque firmato il tanto sospirato rinnovo, divenuto da mesi argomento di conversazione sia fra i tifosi bianconeri che fra gli addetti ai lavori. La Joya ha firmato un nuovo accordo di cinque stagioni, con un ingaggio sui 7,5 milioni di euro a stagione, la stessa cifra di Higuain. Il nuovo accordo fa scattare anche un “premio di rendimento” per il Palermo, che incasserà 8 milioni in quattro rate, una ogni anno a partire dalla stagione 2018-19.

Questa la parte del comunicato che riguarda il “premio di rendimento” da versare nelle casse dei rosanero: «Juventus Football club S.p.A. comunica che, a seguito dell’avvenuto rinnovo del contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paulo Dybala fino al 30 giugno 2022, è maturato il premio di rendimento di e 8 milioni a favore della società U.S. Città di Palermo S.p.A. Tale premio sarà corrisposto in quattro rate annuali a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.»

Dybala era arrivato alla Juventus il 14 luglio 2015, quest’anno è a quota 16 gol stagionali: fino ad oggi in bianconero 82 le presenze, 65 da titolare, 39 reti e 16 assist.

Queste le prime parole rilasciate da Dybala ai canali ufficiali del club bianconero: « Questo rinnovo si è fatto attendere – ha ammesso Dybala in un’intervista al sito ufficiale del club -. Ma arriva nel momento giusto: siamo in grande forma, spero di far divertire e di vincere insieme tanti trofei. In questa settimana sono successe tante cose positive, tante gioie tutte insieme. Sono giorni di emozioni forti, particolari».

Dopo la prestazione a dir poco eccellente martedì sera contro il Barcellona, Dybala vuole con la sua Juventus e nella sua Juventus continuare a stupire.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*