ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, il punto dopo la 33ª: Psg e Monaco inarrestabili, il Nizza senza Balo va in Champions
Ligue 1, il punto dopo la 33ª: Psg e Monaco inarrestabili, il Nizza senza Balo va in Champions
Falcao Monaco-Nizza, Ligue 1. AFP

Ligue 1, il punto dopo la 33ª: Psg e Monaco inarrestabili, il Nizza senza Balo va in Champions

Vincono tutte e tre le grandi di Francia, nella 33ª di Ligue 1: venerdì lo 0-2 del Psg ad Angers; ieri le rimonte pesantissime di Monaco e Nizza (che va in Champions).

DI MARIA, E IL PSG TIENE IN PIEDI L’OBIETTIVO. Venerdì era arrivato il successo esterno del Paris-Saint Germain, 2-0 contro gli angioini dell’Angers: decisiva la doppietta dell’argentino Angel Di Maria, al terzo gol consecutivo (a quota 5 reti in Ligue 1, 13 in stagione). Unai Emery mantiene il passo del Monaco che…

IL MONACO HA SETTE VITE. Sembrava una serata storta per il Monaco: e invece dopo la presa di Dortmund nell’inquietante day after vissuto dopo l’attentato al pullman del BVB i biancorossi del Principato continuano a guidare la Ligue 1 con il solito vantaggio di tre punti sui campioni uscenti di Francia.

Contro il Dijon la squadra di Leonardo Jardim ha dovuto faticare tanto, però: vantaggio di Varrault nel primo tempo; nella ripresa il Monaco ha rimontato in dieci minuti coi gol di Dirar e soprattutto col solito graffio del Tigre Falcao, subentrato nella ripresa viste le non perfette condizioni fisiche e capace di segnare il 17esimo gol in campionato, 25° in stagione.

NIZZA, SI VA IN CHAMPIONS. In serata il Nizza ha conseguito la certezza matematica: l’anno prossimo gli Anglois andranno in Champions League (bisognerà vedere se passando dai playoff oppure no). Visti il +19 sul Lione 4°, per i rossoneri di Favre è una notizia di estrema importanza: anche se oggi la formazione di Bruno Genesio dovesse vincere in casa del Bastia, la qualificazione alla ex Coppa dei Campioni è ormai blindata.

Il Nizza ha vinto in rimonta sul Nancy per 3-1 nonostante l’assenza di Balotelli: a guidare la rimonta nizzarda dopo il vantaggio di Dale c’hanno pensato Le Bihan e Seri con una doppietta (primo su rigore).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*