ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, quarti: Real Madrid-Bayern Monaco probabili formazioni
Champions, quarti: Real Madrid-Bayern Monaco probabili formazioni
Cristiano Ronaldo Bayern-Real, Champions. theguardian.uk

Champions, quarti: Real Madrid-Bayern Monaco probabili formazioni

La finale anticipata, return match: al Bernabeu va in scena il 23° duello continentale fra merengues e bavaresi. Real Madrid-Bayern Monaco probabili formazioni.

23: questa è la 23esima volta che Bayern Monaco e Real Madrid si affrontano tra Coppa dei Campioni e Champions League. Un record nella storia del torneo. I precedenti nella fase a eliminazione diretta sono in perfetto equilibrio: 5 passaggi del turno a testa.

23 è anche il numero dell’uomo che all’andata ha deciso nel bene e nel male la sfida: quell’Arturo Vidal capace di segnare di testa il vantaggio tedesco ma anche di fallire dal dischetto il colpo del possibile k.o. ai danni dei campioni di Germania. Poi l’espulsione di Javi Martinez e soprattutto la doppietta dell’irrefrenabile e straordinario Cristiano Ronaldo hanno fatto pendere tutto l’ago della bilancia dalla parte dei galacticos di Zidane.

L’ex allenatore in seconda del Real aspetta di riaprire le porte del Bernabeu al suo ex e primo mentore, Carletto Ancelotti, che a Madrid ricordano ancora dolcemente come il tecnico della Decima. Il Bayern però dalla sua ha tutto l’istinto e la giustificazione per potersi vendicare del capitombolo casalingo di 6 giorni fa.

Il tecnico dei tedeschi conta sul recupero di Lewandowski, assente all’andata, e sulla voglia di Champions che in Baviera non s’è mai sopita. Il Real dal canto suo arriva alla sfida senza il lungodegente Bale e soprattutto senza i centrali Pepe e Varane: una bella gatta da pelare specie per Nacho, che dovrà coadiuvare capitan Ramos nel difficile compito di arginare il polacco.

Per il resto, duelli spettacolari: Marcelo contro Alaba; Carvajal contro Lahm; a centrocampo Vidal e Xabi Alonso contro Modric e Kroos; in avanti Robben-Ribery-Lewa (e Thiago Alcantara) contro Isco-Benzema-CR7. Non c’è molto da aggiungere, se non un gigantesco ‘divertitevi’!

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Alaba; X. Alonso, Vidal; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. All. Ancelotti.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco, Benzema, C. Ronaldo. All. Zidane.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*