ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MonteCarlo 2017, fuori in un colpo solo Murray e Wawrinka
MonteCarlo 2017, fuori in un colpo solo Murray e Wawrinka

MonteCarlo 2017, fuori in un colpo solo Murray e Wawrinka

Il Monte-Carlo Rolex Masters 2017 perde due protagonisti in un colpo solo: si tratta di Andy Murray e Stanislas Wawrinka, usciti sorprendentemente di scena agli ottavi di finale del terzo Masters 1000 della stagione, il primo sulla terra rossa.

Il numero uno al mondo continua a far fatica. Dopo il non esaltante avvio di stagione sul cemento, Murray non supera il primo esame sul rosso: superato il turno d’esordio, viene stoppato agli ottavi del torneo monegasco dallo spagnolo Albert Ramos, che ha la meglio in tre set (26 62 75) in quasi due ore e mezza di gioco dopo essere stato sotto per 4-0 nel primo parziale. Per l’iberico si tratta del primo successo contro un numero uno al mondo e questo gli permette di trovare sulla sua strada il croato Marin Cilic, che batte il ceco Tomas Berdych con un nettissimo 62 70.

E poi c’è Stan Wawrinka, che questo torneo l’ha già vinto in passato. Stavolta il numero tre al mondo viene frenato dall’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 27 Atp, che riesce a portare a casa l’incontro con un doppio 64. Sia per lo scozzese che per l’elvetico il tempo per rimediare in vista del Roland Garros c’è, ma bisognerà darsi da fare perché altri non stanno a guardare.

È il caso di Rafael Nadal, per esempio, assoluto dominatore dell’appuntamento nell’ultimo decennio: si pensava ad un match più combattuto contro l’astro nascente Alexander Zverev, ma l’inesperienza del ventenne tedesco è parsa evidente ed è stata fatale per consegnare la vittoria al mancino di Manacor per 61 61.

Infine c’è Novak Djokovic, che invece deve sudare davvero tanto per uscire vincente dal confronto contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, un remake dell’incontro giocato sempre qui tre anni fa. Allora fu una vera lezione di tennis da parte del serbo, stavolta le cose vanno ben diversamente e occorrono tre set per chiudere la pratica per 62 46 64.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*