ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Sorteggi Europa League: in semifinale Ajax-Lione e Celta-Manchester United
Sorteggi Europa League: in semifinale Ajax-Lione e Celta-Manchester United

Sorteggi Europa League: in semifinale Ajax-Lione e Celta-Manchester United

Sorteggi Europa League Ajax-Lione e Celta Vigo-Manchester United: saranno queste le due semifinali del torneo, in vista della finale di Stoccolma il prossimo 24 maggio.

Dopo i sorteggi per le semifinali di Champions a Nyon, è stata la volta dell’Europa League, giunta al penultimo atto dopo il ritorno dei quarti che hanno visto risultati molto interessanti.

Solo 3 delle quattro sfide della serata di giovedì si sono concluse entro il limite dei 90’: il pareggio 1-1 in casa del Genk ha consentito al Celta Vigo di essere l’unica squadra ad approdare in semifinale senza bisogno di supplementari. A differenza di quanto accaduto alle altre tre reduci della Fab Four: Ajax e United sono passati ai supplementari; il Lione addirittura dopo i rigori. Questi dunque gli accoppiamenti decisi dall’urna di Nyon.

CELTA VIGO-MANCHESTER UNITED. Primo scontro diretto nella storia fra i Celestes della Galizia e i Red Devils, ancora scossi e preoccupati per il terribile crack subito da Zlatan Ibrahimovic durante il match di ieri sera con l’Anderlecht. Andata a Vigo il 4 maggio, ritorno sette giorni dopo all’Old Trafford.

AJAX-LIONE. Vent’anni. Tanto c’hanno messo i Lancieri di Amsterdam per tornare nella top 4 di una competizione europea. L’ultima volta che vi finì fu nella finale di Coppa dei Campioni del 1996, quando all’Olimpico di Roma l’Ajax fu battuto dalla Juventus di Lippi ai calci di rigore. Gli olandesi se la vedranno col Lione, reduce dall’interminabile lotteria dei calci di rigore (6-7, dopo che pure i supplementari si erano chiusi sul 2-1 per i turchi del Besiktas, poi eliminati. La gara di andata si terrà all’Amsterdam Arena; ritorno all’OL Parc per la gara di ritorno dell’11 maggio.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*