ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali Brasile 2014: Evento più dannoso che vantaggioso

Mondiali Brasile 2014: Evento più dannoso che vantaggioso

Opinione comune è che il Mondiale di calcio 2014 porterà al paese brasiliano più vantaggi che danni, eppure l’ultimo sondaggio condotto da Datafolha, istituto statistico di San Paolo, dimostra esattamente il contrario!

Infatti, bisogna affermare che nel 2007, quando il Brasile si aggiudicò l’organizzazione dei Mondiali 2014, pochi credevano che tale evento avrebbe provocato così tanti disastri: in generazione la popolazione era entusiasta, circa all’80%.

In seguito c’è stato un passaggio particolare, e cioè la grave crisi economica che il mondo sta affrontando dal 2008: anche se il budget a disposizione dell’organizzazione è aumentato sempre di più, fino ad arrivare a quattordici miliardi di dollari, non è servito a placare gli animi dei malcontenti.

Comunque, secondo Datafolha il fronte contrario è andato progressivamente ad incrementarsi, fino ad arrivare al 41%: inoltre, l’organizzazione è sempre di fronte ad un vicolo cieco, dal momento che sta affrontando questa grave corsa contro il tempo davvero inarrestabile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*