ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, è il giorno del super Clasico: Real-Barcellona probabili formazioni
Liga, è il giorno del super Clasico: Real-Barcellona probabili formazioni
19.04.2017 - Barcellona - Quarti di finale Champions League, Barcellona-Juventus , Nella foto: Lionel Messi

Liga, è il giorno del super Clasico: Real-Barcellona probabili formazioni

Tre punti di distanza: c’è chi ha in mano il match point, chi è all’ultima spiaggia. Il Clasico del Bernabeu deciderà la Liga. Real-Barcellona probabili formazioni.

La differenza in classifica la fanno i tre punti di vantaggio ad appannaggio delle merengues, con Zidane che ritiene che la sfida non sarà decisiva, visto che il suo Real deve ancora recuperare una partita (a Vigo contro il Celta) e può accontentarsi di un pareggio. Dall’altra parte invece arriva un Barça ferito dall’umiliante eliminazione contro la Juventus in Champions con 0 gol all’attivo: morale sotto i tacchi e scricchiolii sinistri nella pancia dello spogliatoio catalano, con Luis Enrique che sta cercando di caricare i suoi per quella che a tutti gli effetti è l’ultima vera “finale” sulla strada della Liga per Messi & co., che non vogliono aggrapparsi alla sola Copa del Rey per salvare una stagione al di sotto delle aspettative.

Al Bernabeu ci sarà un sicuro assente, e che assente: Neymar infatti non è stato convocato nonostante il Barcellona avesse trovato l’escamotage per farlo giocare lo stesso pur con la squalifica di 3 giornate ancora pendente sul suo nome. Una giornata il brasiliano l’ha già scontata; il club blaugrana ha deciso di non rischiare e di non metterlo nella lista dei convocati per poi andare in tribunale aggrappandosi a un cavillo legale (una legge spagnola sostiene che una sanzione non può essere operativa fino a quando c’è in ballo un ricorso).

Ultima spiaggia Bernabeu: il titolo di queste ore per Luis Enrique, atteso all’ultimo Clasico, è questo. Al posto di Ney dovrebbe esserci Paco Alcacer, a meno che non si proponga l’avanzamento di un centrocampista sulla stessa linea di Messi e Suarez.

Niente tridente blaugrana dunque questa sera al Bernabeu. Luis Enrique è all’ultimo Clásico e all’ultima spiaggia. Ha 3 punti in meno e una partita in più rispetto al Madrid e solo una vittoria può tenere in vita le speranze del suo Barça depresso. Al posto di Ney può giocare Alcacer ,oppure dovrà avanzare uno dei centrocampisti.

Dall’altra parte Zidane è ancora senza i due centrali Pepe e Varane, che stanno facendo di tutto per recuperare in vista del ‘derby d’Europa’ con l’Atletico: ci sarà ancora Nacho al fianco di Ramos. A centrocampo problemi di sovrabbondanza con uno fra Lucas Vazquez, Kovacic e James Rodriguez che si accomoderà in tribuna. In attacco Bale rientra ma va in panchina, al suo posto preferito ancora Isco.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Nacho Fernandez, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Ronaldo, Benzema, Isco. All.: Zidane

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Umtiti, Piqué, Mascherano (o Jordi Alba); Busquets, Rakitic, Iniesta, Messi; Sergi Roberto, Paco Alcacer (o André Gomes), Luis Suarez. All.: Luis Enrique

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*