ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Dfb Pokal, semifinali: Bayern Monaco-Borussia Dortmund probabili formazioni
Dfb Pokal, semifinali: Bayern Monaco-Borussia Dortmund probabili formazioni
Dortmund-Bayern Bundesliga 2015-2016. Twitter

Dfb Pokal, semifinali: Bayern Monaco-Borussia Dortmund probabili formazioni

Sarà Dfb Pokal, sarà pure coppa di Germania, ma il fascino del Klassiker – stavolta senza ritorno – resta intatto. Bayern Monaco-Borussia Dortmund probabili formazioni: Roten vs. BVB.

Bayern e Borussia si ritrovano di fronte, e sempre all’Allianz Arena, una ventina di giorni dopo il trionfo bavarese in campionato, un 4-1 che sembrava essere l’apertura di sipario su un finale da leggenda per i campioni di Germania.

Invece la disfatta, pienissima di polemiche, del Bernabeu contro il Real costringerà il “carrarmato” di Ancelotti a una chiusura di annata dai toni minori: visto l’obiettivo primario fallito niente sogno-Triplete, per Lahm e compagni; al massimo l’ennesimo Double da centrare in terra tedesca. Con la Bundesliga che resta nelle loro mani, anche se non saldamente dopo gli ultimi risultati, e una finale di Dfb Pokal da conquistare nel secondo remake consecutivo della finale delle edizioni 2012 (vittoria del BVB) e del 2014 e 2016 (con vittoria dei Roten). Finale che vale per il Bayern come un’ultima spiaggia da conquistare e vincere a tutti i costi.

Il Bayern dovrà però passare sopra l’altra grande di Germania delusa quest’anno. In questa stagione infatti il Dortmund ha difettato spesso di concretezza, scivolando spesso in Germania e in Europa quando toccava diventar grandi. Anche i gialloneri di Tuchel vengono dalla cocente eliminazione in Champions League contro il Monaco, e da una Bundesliga non proprio impeccabile, che li vede

Ancelotti a parte Neuer – assenza non di poco conto – può contare sulla formazione tipo, con Hummels e Boateng in campo in difesa; lo stesso Alaba, alla vigilia in dubbio per le sue condizioni fisiche, dovrebbe farcela. In attacco ci sarà il grande ex, Robert Lewandowski, ansioso di vendicarsi dell’infortunio patito 20 giorni fa circa nella gara di Bundes.

Dall’altra parte rispetto a quella sfida il Dortmund riabbraccerà Marco Reus, che ha già segnato 3 gol nelle ultime 3 sfide e che fungerà con Dembélé da spalla di Aubameyang, capocannoniere attuale del campionato tedesco. In difesa confermati Piszczek e Bender centrali con Papastathopoulos e con Durm e Guerreiro dirottati sulle fasce per tamponare Ribery e Robben.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich, Lahm, J. Boateng, Hummels, Alaba, Xabi Alonso, Robben, Thiago, Vidal, F. Ribery, Lewandowski. All.: Ancelotti

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki, Piszczek, Sokratis, S. Bender, Durm, Castro, Weigl, Guerreiro, Dembelé, Reus, Aubameyang. All.: Tuchel

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*