ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Coupe de France, semifinale: Psg-Monaco probabili formazioni
Coupe de France, semifinale: Psg-Monaco probabili formazioni

Coupe de France, semifinale: Psg-Monaco probabili formazioni

Dopo il trionfo parigino in quella di Lega, la sfida fra monegaschi e capitolini vale l’accesso alla finale della Coppa di Francia. Psg-Monaco probabili formazioni.

Aprirono aprile, ora lo chiudono con un altro duello di Coppa: ora la squadra del Principato e Les Parisiens, primi della classe in Ligue 1 (monegaschi con una partita in meno), si ritrovano di fronte per decretare chi accederà in finale della Coupe de France, dove troverà l’Angers, che ieri si è qualificato a spese del Guingamp, sconfitto per 2-0. È una gara da dentro o fuori: chi vince va a Saint-Denis, chi perde torna a casa.

Il Paris è il campione in carica della manifestazione, con ben due vittorie consecutive, e ci terrebbe a staccare il pass per la finale per vincere la Coupe de France per l’11esima volta (cosa mai riuscita a nessuno Oltralpe).

Di fronte la squadra di Unai Emery si troverà un Monaco a doppia trazione: vera rivelazione del calcio francese e continentale quest’anno, ma disposto con un massiccio turnover da Leonardo Jardim, che ha preferito ricorrere a un’incredibile rotazione in vista dei prossimi impegni giudicati più importanti, vedansi il recupero della partita di Ligue 1 contro il Saint-Étienne e soprattutto la semifinale di Champions contro la Juventus.

Jardim ha addirittura convocato numerosi calciatori appartenenti alla squadra B, impegnata in quarta serie: ci sarà tanto curiosità per vedere all’opera i vari Safwan Mbaé, Kouadio Yves Dabila, Tristan Muyumba, Kevin N’Doram e Adrien Bongiovanni; bisognerà vedere se lo “snobbismo” di cui è stato tacciato l’allenatore lusitano premierà oppure no.

Di fronte, ovviamente, i campioni di Francia di Unai Emery, che dopo lo straordinario scivolone col Barcellona vogliono emulare il 4-1 trionfale nella finale di Coppa di Francia di inizio aprile. In avanti ovviamente l’arsenale è quello buono con Di Maria e Draxler a innescare sua maestà Cavani, “le Monsieur goal” in Francia visti gli oltre 30 gol stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI:

PSG (4-3-3): Aréola, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Nkunku, Rabiot, Matuidi, Di Maria, Cavani, Draxler. All.: Emery

MONACO (4-4-2): De Sanctis, Mbaé, Dabila, Diallo, Jorge, Tirard, Muyumba, N’Doram, Bongiovanni, Cardona, Germain. All.: Jardim

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*