ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier, 28ª giornata: City-United probabili formazioni
Premier, 28ª giornata: City-United probabili formazioni
Guardiola-Mourinho, City-United Premier League. metro.co.uk

Premier, 28ª giornata: City-United probabili formazioni

Derby di Manchester d’alto lignaggio in Premier, ma con altri obiettivi: Citizens e Red Devils si giocano un posto in Champions. City-United probabili formazioni.

A inizio stagione si immaginava che, intorno ad aprile, le due squadre di Manchester potessero essere in lizza per vincere la Premier. E invece i due volti calcistici della “città del cotone” sono ormai a distanze siderali dal Chelsea capolista a 78 punti, e al massimo potranno competere per giocarsi un posto in Champions League, col City che è a quota 64 e lo United a 63.

Niente scontro al vertice dunque per gli “odiatissimi rivali” Guardiola e Mourinho: col catalano cui come obiettivo resta praticamente solo il 4° posto dopo l’aggancio fallito alla finale di FA Cup, e con lo Special One che quest’anno ha già messo in bacheca i trofei minori del Community Shield e della Coppa di Lega e potrebbe aggiungervi pure l’Europa League.

È stata una vigilia tranquillissima a livello dialettico, considerato la rivalità storica fra i due tecnici che toccò il suo apice all’epoca della Liga.

Proprio lo Special One ha i maggiori grattacapi, visto che mancheranno i vari Smalling, Mata, Pogba, Rojo e soprattutto Zlatan Ibrahimovic, che contro l’Anderlecht in Europa League ha accusato la rottura dei legamenti del ginocchio

Dall’altra parte l’unico vero assente dovrebbe essere Gundogan, con David Silva che è in forse ma proverà a stringere i denti per esserci.

Il bilancio dei confronti tra i due recita così: 9 vittorie per Guardiola, 4 per Mourinho e 5 pareggi. Di seguito le probabili formazioni di stasera:

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Bravo; Navas, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernandinho, Tourè; De Bruyne, Silva, Sanè; Aguero. All.: Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Carrick, Herrera; Mkhitaryan, Rooney, Lingard; Rashford. All.: Mourinho

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*