ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 34ª giornata: Atalanta-Juventus probabili formazioni
Serie A, 34ª giornata: Atalanta-Juventus probabili formazioni
can - 11.01.2017 - Torino - Coppa Italia Tim - Juventus-Atalanta nella foto: Mario Mandzukic e Berisha

Serie A, 34ª giornata: Atalanta-Juventus probabili formazioni

Anticipa al venerdì, la 34ª di Serie A. All’Atleti Azzurri la Dea dei miracoli ospita i campioni d’Italia, alla vigilia della sfida al Monaco. Atalanta-Juventus probabili formazioni.

Si anticipa al venerdì come detto per consentire alla squadra di Allegri di preparare meglio la sfida Champions contro il Monaco della prossima settimana. La partita di Bergamo però ha una doppia accezione: se la Vecchia Signora vuole blindare il prima possibile il sesto scudetto di fila, i bergamaschi vogliono consolidare il 5° posto con vista sul quarto e cntrare una qualificazione all’Europa League che avrebbe dello storico visto che manca dall’edizione 1990/91 quando ancora il secondo trofeo continentale per club si chiamava Coppa Uefa.

A ben guardare c’è tanta “Juve” in casa atalantina: già a partire dal tecnico Gian Piero Gasperini, che ha compiuto la trafila nelle giovanili dei bianconeri, fino ai futuri juventini Caldara e Spinazzola, che andranno a Torino nelle prossime stagioni per vestire la casacca del club pluricampione d’Italia.

L’accoglienza per Buffon e compagni non sarà però benevola: da sempre l’Atleti Azzurri d’Italia è un campo insidioso, anche se l’ultimo successo atalantino è datato febbraio 2001 (da allora, nel computo complessivo, sono arrivati 20 vittorie juventine e 2 pareggi).

I nerazzurri devono fare i conti con due assenze forzate: Dramé e Zukanovic, ma il 3-4-1-2 sarà lo stesso che ha sconfitto, seppur con qualche amnesia, il Bologna di Donadoni.

Dall’altra parte Allegri minimizza sulla questione turnover e promette che in campo andrà lo stesso undici anti-Barcellona. Di sicuro ci sarà Sami Khedira, squalificato per l’andata della semifinale di Champions League. Le indicazioni della vigilia vanno però in direzione contraria rispetto alle parole del tecnico livornese: se in attacco Dybala e Higuain restano sicuri del posto, dovrebbero rifiatare sia Mandzukic che Cuadrado, con Sturaro e Lemina al loro posto.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. All. Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Rincon; Lemina, Dybala, Sturaro; Higuain. All. Allegri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*